Aria polare sull’Italia: neve, gelo e mareggiate in vista
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ecco il quadro completo Un’ondata di aria fredda di origine polare si sta riversando sull’Italia, portando con sé un ciclone che ha preso forma tra il nostro Paese e la Grecia. Questo fenomeno atmosferico sta causando maltempo diffuso, con precipitazioni, neve a bassa quota e forti venti su molte regioni italiane. Antonio Sanò, fondatore di iLMeteo.it, ha spiegato che sette regioni italiane saranno le più colpite fino a Natale, con neve a partire dai 300-500 metri. (BlogSicilia.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Nei prossimi giorni il quadro termico sarà condizionato dal freddo o addirittura dal gelo che si manifesterà su alcune regioni durante le ore notturne.Vediamo allora quanto durerà questa fase climatica assai rigida. (iLMeteo.it)
Vento forte, gelo e neve attesi per Natale e Santo Stefano. (Fanpage.it)
Si tratta di una piccola goccia fredda che potrebbe interessare principalmente le aree ioniche del Sud, dalla Puglia alla Sicilia. (Tempo Italia)
La vasta perturbazione con aria fredda che sta interessando il nostro Paese continuerà a mantenere condizioni di spiccata instabilità sulle regioni centri-meridionali, con precipitazioni, anche nevose, fino a bassa quota insieme ed un’intensificazione della ventilazione dai quadranti settentrionali. (Potenza News )
Per molti italiani quello di oggi è stato un bianco risveglio, infatti nella notte sull’Appennino centro-meridionale è tornata la neve, localmente anche abbondante, che sta regalando un’atmosfera da favola per questo Natale (Ilmeteo.net)
L’ondata di freddo del Natale 2024 è già arrivata all’apice sull’Italia, con meteo avverso su parte del Centro-Sud tra piogge, grandine e neve a bassa quota. Questa parentesi invernale si protrarrà solo per alcuni giorni e abbraccerà tutte le festività natalizie, ma poi per fine d’anno è atteso un cambio di scenario. (Meteo Giornale)