Meteo: verso un miglioramento, ma occhio a freddo e gelate

Meteo: verso un miglioramento, ma occhio a freddo e gelate
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Meteo Giornale INTERNO

Negli ultimi giorni, l’Italia è stata colpita da un’intensa ondata di freddo legata alla discesa di un nucleo di aria artica sul Mediterraneo. Gli effetti più marcati si sono registrati come previsto al Centro-Sud, dove si sono avute nevicate fino a quote collinari. In alcune zone dell’Appennino centrale e, a tratti, anche del Sud, la neve è caduta in maniera abbondante, creando un paesaggio tipicamente invernale. (Meteo Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sono queste le previsioni meteo per i giorni della vigilia, di Natale e dei giorni successivi degli esperti del sito iLMeteo.it «Proprio in vista delle festività natalizie, vivremo una fase turbolenta, addirittura di crudo inverno su parte del nostro Paese» osserva Stefano Rossi, meteorologo de iLMeteo. (Corriere della Sera)

Roma, un albero crolla su un palazzo: paura e fuga di gas. Sette le Regioni che fino al 25 dicembre saranno interessate da precipitazioni diffuse e nevose, a partire dai trecento metri. (leggo.it)

“L'irruzione di correnti d'aria di origine polare –afferma Antonio Sanò, fondatore del sito iLMeteo.it – sta provocando non solo un repentino abbassamento delle temperature, ma anche tante precipitazioni, in particolare al Centro-Sud e sulle due isole maggiori”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Meteo: Natale con molta neve al Centro-Sud! Attenzione ai venti: i dettagli

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte – alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati – ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse che integra ed estende quelli diramati nei giorni scorsi. (Potenza News )

(Adnkronos) – (CremonaOggi)

L’irruzione delle gelide correnti di origine artica marittima ha favorito la formazione di un vortice di bassa pressione che, tra oggi (Vigilia di Natale) e giovedì 26 dicembre (Santo Stefano), porterà maltempo invernale al Sud e medio versante adriatico, mentre il freddo insisterà in tutta Italia, con temperature in generale nella norma o leggermente al di sotto. (METEO.IT)