Natale e Santo Stefano con il vento (in attenuazione), cielo sereno o poco nuvoloso e temperature in diminuzione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le raffiche di vento hanno raggiunto i 70 Km orari a Terni. E proprio il vento sta caratterizzando questo Natale 2024. 'Diciamo che è in attenuazione ma spirerà ancora, più o meno... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Ne parlano anche altri giornali
L’ondata di maltempo natalizia si sta gradualmente allontanando dall’Italia, lasciando alle sue spalle raffiche residue di tramontana, qualche nube sul versante Adriatico e fiocchi di neve residui in montagna. (Tempo Italia)
Inizia proprio a Natale la rimonta dell'anticiclone. L'alta pressione in espansione sull'Europa sta per coinvolgere anche l'Italia, portando una nuova fase di stabilità dopo l'ondata di gelo dell'ultimo fine settimana. (Today.it)
Da alcuni giorni, il Sud e parte del versante adriatico del Centro sono interessati da una circolazione ciclonica attualmente attiva tra la Grecia e la Turchia. Ci attendono un Natale e un Santo Stefano all'insegna di vento e neve su alcune parti d'Italia. (iLMeteo.it)
Notiamo il gran sereno al nord e sul Tirreno. La depressione fredda che 24 ore fa aveva il suo perno sulla Puglia, nelle ultime ore si è diretta ulteriormente verso sud-est e questa mattina la ritroviamo centrata sulla Penisola Ellenica. (MeteoLive.it)
L’ondata di freddo del Natale 2024 è già arrivata all’apice sull’Italia, con meteo avverso su parte del Centro-Sud tra piogge, grandine e neve a bassa quota. Questa parentesi invernale si protrarrà solo per alcuni giorni e abbraccerà tutte le festività natalizie, ma poi per fine d’anno è atteso un cambio di scenario. (Meteo Giornale)
Ci apprestiamo a vivere la vigilia e il giorno di Natale con almeno mezza Italia colpita dal maltempo. Allerta meteo in cinque regioni per il 25 dicembre. (ilmessaggero.it)