Meteo, Natale e Santo Stefano tra sole e maltempo: gli aggiornamenti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nella giornata di Natale il vortice depressionario inizia ad allentare la morsa sulle nostre regioni del Centro-Sud, ma si allontanerà soltanto domani, giorno di Santo Stefano, quando il miglioramento meteo sarà più evidente. Mercoledì 25 dicembre intanto avremo ancora episodi di maltempo sulle regioni centrali adriatiche, al Sud e in Sicilia, ma con piogge e nevicate meno intense e diffuse, mentre insistono i forti venti settentrionali. (METEO.IT)
Se ne è parlato anche su altre testate
Andrà gradualmente allontanandosi verso il Mediterraneo orientale il vortice responsabile delle condizioni di instabilità che si attardano nella giornata di Natale al Sud e sul medio Adriatico Il tempo migliorerà già per Santo Stefano, con i fenomeni che si faranno sempre più sporadici sulle regioni meridionali e si saranno ormai esauriti sull'Adriatico centrale (3bmeteo)
Come spesso accade in presenza di piccole e insidiose retrogressioni fredde provenienti da est, le previsioni risultano molto complesse, anche a sole 48 ore di distanza, soprattutto per quanto riguarda le traiettorie di queste piccole depressioni. (MeteoLive.it)
Natale e Santo Stefano: sole al Nord, residue nevicate al Centro-Sud Per il giorno di Natale, le regioni settentrionali si risvegliano sotto un cielo limpido e temperature invariate rispetto ai giorni precedenti. (StatoQuotidiano.it)
La protezione civile ha diramato la previsione di allerta gialla su parte di Marche, Umbria, Lazio, sull’intero territorio di Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, Calabria e su gran parte della Sicilia (Corriere della Sera)
Tra la giornata di sabato 28 e domenica 29 dicembre una goccia fredda sfiorerà il nostro paese portando degli effetti su alcune regioni. Scopriamo cosa ci aspetta per il prossimo fine settimana. (MeteoGiuliacci)
Le raffiche di vento hanno raggiunto i 70 Km orari a Terni. E proprio il vento sta caratterizzando questo Natale 2024. (Virgilio)