Vigilia, bianco risveglio con neve in molte città d’Italia: dove nevicherà a Natale e che tempo farà i prossimi giorni?

Vigilia, bianco risveglio con neve in molte città d’Italia: dove nevicherà a Natale e che tempo farà i prossimi giorni?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Ilmeteo.net INTERNO

Vigilia, bianco risveglio con neve in molte città d’Italia: dove nevicherà a Natale e che tempo farà i prossimi giorni? Siamo giunti alla vigilia di Natale e su buona parte del centro-sud continuano ad insistere abbondanti nevicate che proseguiranno ancora per svariate ore, scopriamo insieme fino a quando. Per molti italiani quello di oggi è stato un bianco risveglio, infatti nella notte sull’Appennino centro-meridionale è tornata la neve, localmente anche abbondante, che sta regalando un’atmosfera da favola per questo Natale. (Ilmeteo.net)

La notizia riportata su altri media

Facciamo parlare le mappe per avere un quadro più chiaro della situazione. (MeteoLive.it)

Ancora vento e neve tra Natale e Santo Stefano Da alcuni giorni, il Sud e parte del versante adriatico del Centro sono interessati da una circolazione ciclonica attualmente attiva tra la Grecia e la Turchia. (iLMeteo.it)

di Lorenzo Badellino 24 dicembre 2024ore 11:01 Meteo. Tra Natale e Santo Stefano ancora piogge, neve e vento, ma inizia la rimonta dell'anticiclone L'instabilità si attarderà sulle regioni adriatiche e al Sud. (3bmeteo)

Meteo, Italia divisa in due: piogge e nevicate al Centro-Sud, sereno al Nord

Aria molto fredda di origine polare si sta riversando da più giorni sull’Italia. Antonio Sanò, fondatore del sito www.ilmeteo.it, avvisa che saranno 7 le regioni che fino a Natale saranno interessate da precipitazioni diffuse e nevose a quote piuttosto basse, a partire dai 300-500 metri. (Il Sole 24 ORE)

E proprio il vento sta caratterizzando questo Natale 2024. 'Diciamo che è in attenuazione ma spirerà ancora, più o meno... (Virgilio)

La protezione civile ha diramato la previsione di allerta gialla su parte di Marche, Umbria, Lazio, sull’intero territorio di Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, Calabria e su gran parte della Sicilia. (Corriere della Sera)