Meteo: Natale tra Sole e Neve, svolta da Santo Stefano, ecco cosa accadrà

Meteo: Natale tra Sole e Neve, svolta da Santo Stefano, ecco cosa accadrà
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
iLMeteo.it INTERNO

Ancora vento e neve tra Natale e Santo Stefano Ci attendono un Natale e un Santo Stefano all'insegna di vento e neve su alcune parti d'Italia. Tuttavia, il maltempo non riguarderà l'intero Paese, anzi una parte di esso sarà baciato dal sole, garantito dalla protezione fornita da un nucleo anticiclonico. Da alcuni giorni, il Sud e parte del versante adriatico del Centro sono interessati da una circolazione ciclonica attualmente attiva tra la Grecia e la Turchia (iLMeteo.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

La rimonta dell’Anticiclone inizierà a concretizzarsi, ad onor del vero, già fra Natale e Santo Stefano. (Meteo Giornale)

Sarà un Natale al freddo e al gelo su gran parte dell’Italia dove continueranno ad affluire, almeno fino a Santo Stefano correnti di estrazione polare in parte continentalizzate capaci di mantenere attiva una certa instabilità sui settori adriatici e all'estremo Sud. (Tiscali Notizie)

Ci apprestiamo a vivere la vigilia e il giorno di Natale con almeno mezza Italia colpita dal maltempo. Antonio Sano, fondatore del sito www.iLMeteo. (ilmessaggero.it)

Meteo, Italia divisa in due: piogge e nevicate al Centro-Sud, sereno al Nord

Il picco del maltempo è atteso durante la vigilia di Natale, con precipitazioni che inizieranno a diminuire il 25 dicembre. (ciociariaoggi.it)

Per questo il Dipartimento della Protezione Civile ha diramato per la giornata di domani, mercoledì 25 dicembre un'allerta gialla per temporali in cinque regioni. Nelle prossime ore il maltempo continuerà a interessare le regioni del Centro-Sud. (Fanpage.it)

Sarà una vigilia di Natale con l'Italia divisa in due: mentre il Nord e il lato tirrenico godono di una tregua grazie all’alta pressione, il Centro-Sud deve fare i conti con piogge insistenti, nevicate e un freddo pungente che rende ancora più difficile la giornata di chi affronta le intemperie. (Corriere della Sera)