Le previsioni meteo di Natale: vigilia con neve a bassa quota, dal 25 il tempo migliorerà (fino a Capodanno). «Attenzione all'Adriatic Snow Effect, possibili improvvise bufere»

Le previsioni meteo di Natale: vigilia con neve a bassa quota, dal 25 il tempo migliorerà (fino a Capodanno). «Attenzione all'Adriatic Snow Effect, possibili improvvise bufere»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

Una vigilia di Natale con freddo, pioggia e neve a bassa quota (soprattutto al Centro e al Sud), ma da Santo Stefano il meteo migliorerà, e dovrebbe mantenersi così anche all’inizio del 2025. Sono queste le previsioni meteo per i giorni della vigilia, di Natale e dei giorni successivi degli esperti del sito iLMeteo.it «Proprio in vista delle festività natalizie, vivremo una fase turbolenta, addirittura di crudo inverno su parte del nostro Paese» osserva Stefano Rossi, meteorologo de iLMeteo. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Ecco il quadro completo Un’ondata di aria fredda di origine polare si sta riversando sull’Italia, portando con sé un ciclone che ha preso forma tra il nostro Paese e la Grecia. Questo fenomeno atmosferico sta causando maltempo diffuso, con precipitazioni, neve a bassa quota e forti venti su molte regioni italiane. (BlogSicilia.it)

Facciamo parlare le mappe per avere un quadro più chiaro della situazione. (MeteoLive.it)

Roma, un albero crolla su un palazzo: paura e fuga di gas. Sette le Regioni che fino al 25 dicembre saranno interessate da precipitazioni diffuse e nevose, a partire dai trecento metri. (leggo.it)

Maltempo, allerta meteo gialla per temporali domani mercoledì 25 dicembre: le regioni a rischio

Centro-Sud sotto l’assedio del maltempo Il mese di dicembre si conclude con un quadro meteorologico complesso, caratterizzato da un’irruzione di aria fredda e instabile proveniente da Nord-Est. L’Italia si prepara a vivere giornate di forte instabilità, soprattutto nelle aree del Centro-Sud e delle Isole Maggiori, con fenomeni intensi e un deciso abbassamento delle temperature. (Tempo Italia)

Vigilia, bianco risveglio con neve in molte città d’Italia: dove nevicherà a Natale e che tempo farà i prossimi giorni? Per molti italiani quello di oggi è stato un bianco risveglio, infatti nella notte sull’Appennino centro-meridionale è tornata la neve, localmente anche abbondante, che sta regalando un’atmosfera da favola per questo Natale. (Ilmeteo.net)

Per questo il Dipartimento della Protezione Civile ha diramato per la giornata di domani, mercoledì 25 dicembre un'allerta gialla per temporali in cinque regioni. Nelle prossime ore il maltempo continuerà a interessare le regioni del Centro-Sud. (Fanpage.it)