Vigilia e Natale al freddo in 7 regioni del Centro-Sud, cielo sereno sul resto d’Italia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Aria molto fredda di origine polare si sta riversando da più giorni sull’Italia. Il suo ingresso sul bacino del Mediterraneo ha dato vita a un ciclone che ora si trova proprio tra il nostro Paese e la Grecia. Ci apprestiamo a vivere la vigilia e il giorno di Natale con almeno mezza Italia colpita dal maltempo. Antonio Sanò, fondatore del sito www.ilmeteo.it, avvisa che saranno 7 le regioni che fino a Natale saranno interessate da precipitazioni diffuse e nevose a quote piuttosto basse, a partire dai 300-500 metri. (Il Sole 24 ORE)
Ne parlano anche altre testate
Natale e Santo Stefano con l'alta pressione, sole ovunque e zero termico che il 26 salirà fino a 3.100 metri di quota. Sono le previsioni di Arpa (Agenzia regionale per la protezione ambientale) per i prossimi giorni. (La Repubblica)
La pausa dal maltempo sarà relativamente breve, poiché un’altra ondata di aria fredda, questa volta di stampo continentale proveniente dall’est Europa, è già in programma. (Meteo Giornale)
Siamo giunti alla vigilia di Natale e su buona parte del centro-sud continuano ad insistere abbondanti nevicate che proseguiranno ancora per svariate ore, scopriamo insieme fino a quando. Per molti italiani quello di oggi è stato un bianco risveglio, infatti nella notte sull’Appennino centro-meridionale è tornata la neve, localmente anche abbondante, che sta regalando un’atmosfera da favola per questo Natale. (Ilmeteo.net)
Sarà un Natale al freddo e al gelo su gran parte dell’Italia dove continueranno ad affluire, almeno fino a Santo Stefano correnti di estrazione polare in parte continentalizzate capaci di mantenere attiva una certa instabilità sui settori adriatici e all'estremo Sud. (Tiscali Notizie)
Cronaca meteo Italia Cronaca meteo. Perturbazione in transito con piogge, temporali, neve a bassa quota e vento. Situazione e previsioni prossime ore Coinvolte le regioni centro-meridionali. (3bmeteo)
Ci attendeno un Natale e un Santo Stefano all'insegna di vento e neve su alcune parte d'Italia. Anche se il maltempo non riguarderà l'intero Paese, si tratta di una situazione ben diversa da quanto è accaduto negli ultimi anni, con le festività quasi interamente dominate dall'anticiclone. (iLMeteo.it)