Meteo. Anticiclone in rinforzo tra Santo Stefano e l'ultimo weekend dell'anno. Tutti i dettagli

Meteo. Anticiclone in rinforzo tra Santo Stefano e l'ultimo weekend dell'anno. Tutti i dettagli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
3bmeteo INTERNO

Andrà gradualmente allontanandosi verso il Mediterraneo orientale il vortice responsabile delle condizioni di instabilità che si attardano nella giornata di Natale al Sud e sul medio Adriatico Il tempo migliorerà già per Santo Stefano, con i fenomeni che si faranno sempre più sporadici sulle regioni meridionali e si saranno ormai esauriti sull'Adriatico centrale (3bmeteo)

La notizia riportata su altre testate

Come spesso accade in presenza di piccole e insidiose retrogressioni fredde provenienti da est, le previsioni risultano molto complesse, anche a sole 48 ore di distanza, soprattutto per quanto riguarda le traiettorie di queste piccole depressioni. (MeteoLive.it)

Ecco, quindi, quali saranno le zone della Penisola che continueranno a vedere dei fenomeni che potranno essere nevosi fino a quote piuttosto basse, anche al di sotto dei 300/400m. (Tiscali Notizie)

A Campo di Giove, ad esempio, versante sudoccidentale della Majella, si sta abbattendo una nevicata senza sosta, tanto che da questa notte fino ad ora l’accumulo presente stimato va oltre il metro. L’Appennino è flagellato dal maltempo e in queste ore sono in corso delle nevicate copiose e abbondanti. (il Dolomiti)

Neve e freddo a Natale e Santo Stefano, quanto durerà l'ondata di gelo e dove nevicherà: le previsioni meteo

Una depressione situata sull’Egeo sta influenzando in modo marcato il Sud Italia e il medio-basso versante adriatico, con precipitazioni sparse che si manterranno attive anche durante l’ultimo fine settimana dell’anno. (Meteo Giornale)

Inizia proprio a Natale la rimonta dell'anticiclone. L'alta pressione in espansione sull'Europa sta per coinvolgere anche l'Italia, portando una nuova fase di stabilità dopo l'ondata di gelo dell'ultimo fine settimana. (Today.it)

Tra mercoledì 25 dicembre e giovedì 26 dicembre neve a bassa quota e ondata di gelo artico sulle regioni del centro sud ma si tratta di una situazione meteo che è destinata durare poco. (Fanpage.it)