Colpi di scena a non finire, il meteo dà spettacolo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I primi giorni di questo Inverno astronomico stanno portando condizioni meteo particolarmente rigide sull’intero territorio italiano. Una potente ondata di aria fredda di origine artica sta influenzando in maniera significativa il Centro-Sud Italia, con fenomeni meteorologici che comprendono forti piogge, nevicate abbondanti fino a quote collinari e venti di tramontana di notevole intensità. La situazione meteo non accenna a stabilizzarsi e, secondo le previsioni, un nuovo impulso di aria gelida da est potrebbe giungere nei prossimi giorni, colpendo principalmente il Meridione. (Meteo Giornale)
Su altre fonti
Finito ufficialmente il Natale è tempo di vedere come passare gli ultimi giorni di questo 2024 e magari il Capodanno e i primi giorni del 2025. Le persone daranno uno sguardo anche al Meteo per capire se c’è la possibilità di muoversi e fare un viaggio, specialmente sul panorama italiano e in questo caso è molto importante osservare le temperature. (Temporeale Quotidiano)
Mercoledì 25 dicembre intanto avremo ancora episodi di maltempo sulle regioni centrali adriatiche, al Sud e in Sicilia, ma con piogge e nevicate meno intense e diffuse, mentre insistono i forti venti settentrionali. (METEO.IT)
Ma che cosa significa “goccia fredda”? Questo fenomeno si ha quando alle alte latitudini del Nord Europa scorrono correnti gelide diverse da quelle più miti che scorrono a latitudini più basse, ovvero sul bacino del Mediterraneo. (MeteoGiuliacci)
Le festività natalizie portano scenari meteorologici contrastanti lungo la penisola italiana. Mentre il Nord gode di giornate soleggiate, il Centro-Sud continua a fare i conti con le ultime nevicate e venti intensi. (StatoQuotidiano.it)
Le temperature restano rigide su tutto il territorio, in particolare al Sud, dove il freddo persisterà, con lievi rialzi delle massime nei giorni successivi. L’ondata di maltempo natalizia si è ormai allontanata dall’Italia, lasciando spazio a un meteo più stabile, seppur ancora freddo. (Meteo Giornale)
Leggi tutta la notizia 'Diciamo che è in attenuazione ma spirerà ancora, più o meno... (Virgilio)