METEO 15 giorni, cambia tutto. Pesantemente

METEO 15 giorni, cambia tutto. Pesantemente
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Meteo Giornale INTERNO

L’irruzione artica di questi giorni, particolarmente intensa e spettacolare, sta segnando il mese di Dicembre con un carattere meteorologico decisamente invernale. L’atmosfera dinamica che stiamo vivendo si traduce in condizioni ideali per un bianco Natale in diverse regioni d’Italia, un fenomeno che sta lasciando il segno sulla stagione in corso. Una depressione situata sull’Egeo sta influenzando in modo marcato il Sud Italia e il medio-basso versante adriatico, con precipitazioni sparse che si manterranno attive anche durante l’ultimo fine settimana dell’anno. (Meteo Giornale)

La notizia riportata su altri media

Il tempo quindi è in miglioramento nelle regioni centrali adriatiche, in quelle meridionali e in Sicilia, dove persiste solo della nuvolosità, senza precipitazioni di rilievo, ma resta ancora intensa in tutto il Centro-Sud la ventilazione settentrionale. (METEO.IT)

Il suo ingresso sul bacino del Mediterraneo ha dato vita a un ciclone che ora si trova tra il nostro Paese e la Grecia. Aria molto fredda di origine polare si sta riversando da piu giorni sull'Italia. (ilmessaggero.it)

Fino a Natale, sette regioni d'Italia saranno interessate da precipitazioni diffuse e nevose a quote basse, a partire dai 300-500 metri. La fascia adriatica centrale (Marche, Abruzzo, Molise) sarà la più colpita, con nevicate abbondanti anche in collina. (ciociariaoggi.it)

Neve e freddo a Natale e Santo Stefano, quanto durerà l'ondata di gelo e dove nevicherà: le previsioni meteo

Il maltempo condizionerà la giornata dalle Marche all'Abruzzo, dal Molise alla Puglia: pioggia per Natale e, a quote collinari, anche neve, che non mancherà nemmeno in Calabria e Sicilia man mano che si sale verso i 1000 metri di quota. (Adnkronos)

Ancora piogge e qualche nevicata a bassa quota su alcune regioni Da alcuni giorni, il Sud e parte del versante adriatico del Centro sono interessati da una circolazione ciclonica attiva sull’area orientale del Mediterraneo, posizionata tra la Grecia e la Turchia. (iLMeteo.it)

Tra mercoledì 25 dicembre e giovedì 26 dicembre neve a bassa quota e ondata di gelo artico sulle regioni del centro sud ma si tratta di una situazione meteo che è destinata durare poco. (Fanpage.it)