Che tempo farà in Italia per la fine dell’anno? Ce lo dice la meteorologa Margherita Erriu

Che tempo farà in Italia per la fine dell’anno? Ce lo dice la meteorologa Margherita Erriu
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Ilmeteo.net INTERNO

Che tempo farà in Italia per la fine dell’anno? Ce lo dice la meteorologa Margherita Erriu Natale ancora accompagnato da tempo instabile al centro-sud e soleggiato al nord, ma che condizioni meteo ci attendono per la fine dell’anno? Scopriamolo assieme. Il Natale è arrivato e sta vedendo tempo stabile e soleggiato al nord e su buona parte delle regioni centrali tirreniche e sulla Sardegna, mentre al sud e sulle regioni centrali adriatiche insiste ancora l’ultima perturbazione dell’anno che continua a portare nubi irregolari e precipitazioni. (Ilmeteo.net)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La protezione civile ha diramato la previsione di allerta gialla su parte di Marche, Umbria, Lazio, sull’intero territorio di Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, Calabria e su gran parte della Sicilia. (Corriere della Sera)

Le prossime ore saranno ancora contrassegnate da un contesto meteo assai dinamico con alcune regioni baciate da un generoso sole e altre, invece, pronte a fare i conti ancora con il maltempo accompagnato da piogge e nevicate a bassa quota. (iLMeteo.it)

Il maltempo condizionerà la giornata dalle Marche all'Abruzzo, dal Molise alla Puglia: pioggia per Natale e, a quote collinari, anche neve, che non mancherà nemmeno in Calabria e Sicilia man mano che si sale verso i 1000 metri di quota. (Adnkronos)

Natale e Santo Stefano: sole al Nord, residue nevicate al Centro-Sud

Nelle prossime 24-48 ore almeno, grazie a un reiterato afflusso di aria fredda in discesa dal Nord Europa e alla presenza di una persistente circolazione ciclonica sull'area orientale del Mediterraneo, il clima manterrà un aspetto tipicamente invernale, sebbene il freddo si distribuirà in modo diverso a seconda delle zone e in funzione di un contesto meteorologico ancora assai dinamico. (iLMeteo.it)

L’ondata di maltempo natalizia si sta gradualmente allontanando dall’Italia, lasciando alle sue spalle raffiche residue di tramontana, qualche nube sul versante Adriatico e fiocchi di neve residui in montagna. (Tempo Italia)

Le festività natalizie portano scenari meteorologici contrastanti lungo la penisola italiana. Mentre il Nord gode di giornate soleggiate, il Centro-Sud continua a fare i conti con le ultime nevicate e venti intensi. (StatoQuotidiano.it)