Meteo Santo Stefano, Italia divisa tra sole e neve (ma torna l'anticiclone)

Meteo Santo Stefano, Italia divisa tra sole e neve (ma torna l'anticiclone)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today.it INTERNO

Inizia proprio a Natale la rimonta dell'anticiclone. L'alta pressione in espansione sull'Europa sta per coinvolgere anche l'Italia, portando una nuova fase di stabilità dopo l'ondata di gelo dell'ultimo fine settimana. Nei prossimi giorni lo Stivale sarà diviso in due parti: da una parte ancora pioggia e neve, e dall'altra la rimonta del bel tempo. Maltempo a Natale Tuttavia, tra la giornata Natale, mercoledì 25 dicembre, e quella di giovedì 26, Santo Stefano, ci sarà ancora spazio per qualche episodio di instabilità: come spiegano gli esperti di 3bmeteo, a farne le spese saranno quelle del medio Adriatico e il Sud, soprattutto nella giornata di Natale, anche con qualche nevicata che interesserà le zone appenniniche. (Today.it)

Su altre fonti

In questo inizio di festività l'Italia è sostanzialmente divisa tra notti e risvegli freddissimi, anche con estese gelate e giornata invece decisamente miti per essere alla fine di Dicembre.La notizia di oggi è che la situazione potrebbe rimanere sostanzialmente questa da qui a fine anno. (iLMeteo.it)

Il picco del maltempo è atteso durante la vigilia di Natale, con precipitazioni che inizieranno a diminuire il 25 dicembre. (ciociariaoggi.it)

'Diciamo che è in attenuazione ma spirerà ancora, più o meno... E proprio il vento sta caratterizzando questo Natale 2024. (Virgilio)

WEEKEND con pioggia e neve, gli effetti della GOCCIA FREDDA

Nel giorno di Santo Stefano si allontana verso la Grecia il vortice depressionario responsabile della fase di forte maltempo invernale che ha investito il Centro-Sud. (METEO.IT)

Andrà gradualmente allontanandosi verso il Mediterraneo orientale il vortice responsabile delle condizioni di instabilità che si attardano nella giornata di Natale al Sud e sul medio Adriatico Il tempo migliorerà già per Santo Stefano, con i fenomeni che si faranno sempre più sporadici sulle regioni meridionali e si saranno ormai esauriti sull'Adriatico centrale (3bmeteo)

Tra la giornata di sabato 28 e domenica 29 dicembre una goccia fredda sfiorerà il nostro paese portando degli effetti su alcune regioni. Scopriamo cosa ci aspetta per il prossimo fine settimana. (MeteoGiuliacci)