Hassan Nasrallah, chi era il capo di Hezbollah. Il turbante nero, discendente dal profeta: da 30 anni clandestino

Hassan Nasrallah, chi era il capo di Hezbollah. Il turbante nero, discendente dal profeta: da 30 anni clandestino
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie ESTERI

Hassan Nasrallah, il leader di Hezbollah morto nel raid di Israele su Beirut era nato il 31 agosto 1960 in una modesta famiglia di nove figli a Beirut. La sua famiglia proveniva dal villaggio di Bazouriyé, nel sud del Libano. Da adolescente ha studiato teologia nella città santa sciita di Najaf, in Iraq, ma ha dovuto lasciare durante le repressioni contro gli sciiti guidate dall'allora presidente iracheno Saddam Hussein (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altre testate

La bandiera a lutto è stata issata, in Iran, sulla cima del Santuario dell’Imam Reza a Mashad, la più grande moschea del mondo. «Il Maestro della Resistenza è morto», ha infine dichiarato Hezbollah con una nota dopo averne trovato e identificato il corpo, ieri mattina, assieme a quello del comandante Ali Karaki. (La Stampa)

“Per decenni – afferma in un video messaggio il portavoce delle Forze di Difesa israeliane, Daniel Hagari – Hezbollah, sotto il comando di Hassan Nasrallah, ha orchestrato innumerevoli attacchi contro persone innocenti. (israele.net)

Antonio Conte, allenatore del Napoli, ha dimostrato ancora una volta la sua abilità nel tenere unito il gruppo, questa volta non solo tra i giocatori, ma anche all’interno del suo staff tecnico. Tuttavia, è stato lo stesso Conte a convincerlo a restare al Napoli, bloccando così la sua partenza. (Napolipiu.com)

Israele e le bombe su Beirut: chi è Hassan Nasrallah, il leader di Hezbollah morto nel raid

Da questa triplice certezza nasce la grande incognita di una guerra pronta a espandersi dal confine israeliano libanese fino all'Iran. La Repubblica Islamica, invece, ha bisogno di un rappresaglia che non può più rinviare. (il Giornale)

I leader uccisi di Hezbollah IBRAHIM QUBAISI, 24 settembre. Israele ha rintracciato e assassinato i comandanti di Hezbollah sostenuti dall’Iran in Libano e i leader del gruppo militante palestinese Hamas a Gaza nel mezzo di una forte escalation nei conflitti che durano da quasi un anno. (Il Sole 24 ORE)

Il portavoce dell'esercito Daniel Hagari dopo le 18 di ieri aveva annunciato un «raid massiccio» sul comando centrale di Hezbollah a Beirut. Il via definitivo sarebbe stato dato dal primo ministro Benjamin Netanyahu, che si trovava a New York, poco prima di partecipare all’Assemblea generale dell’Onu, dove tra l'altro ha definito l'istituzione una «palude antisemita» mostrando dei cartelli con i Paesi musulmani «buoni» e quelli «cattivi», mentre molti rappresentanti dei Paesi non occidentali lasciavano l'aula per protesta. (Vanity Fair Italia)