Bonus Prima Casa under 36 rinnovato fino al 2027: le novità

Bonus Prima Casa under 36 rinnovato fino al 2027: le novità
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
PgCasa ECONOMIA

Il Fondo di Garanzia Prima Casa rappresenta un importante sostegno statale per chi desidera acquistare la propria abitazione principale ma non dispone di sufficienti garanzie bancarie, come nel caso delle giovani coppie. È importante sottolineare che il Fondo non si limita solo all’acquisto dell’abitazione, ma può essere utilizzato anche per interventi di ristrutturazione ed efficientamento energetico della prima casa. (PgCasa)

Se ne è parlato anche su altre testate

«Siamo soddisfatti del risultato raggiunto» afferma l’AD di Consap Vincenzo Sanasi d’Arpe «Il Fondo è stato ampiamente rifinanziato e la dotazione per la prima volta è stata prolungata a tre anni. Non si tratta, quindi, di provvedimenti semestrali o annuali, come negli anni precedenti. (Consap)

La Legge di Bilancio 2025 rifinanzia il Fondo di Garanzia per il mutuo prima casa e proroga la garanzia maggiorata per giovani e famiglie numerose. (PMI.it)

La garanzia statale per mutui fino a 250mila euro può andare fino all'80% per i giovani e al 90% per le famiglie numerose, se hanno Isee basso. Il Fondo di garanzia per la prima casa sarà finanziato fino al 2027. (Fanpage.it)

Mutuo prima casa, a queste condizioni è praticamente gratis: le garanzie del Governo si attiveranno a breve

Il fondo, grazie a questa nuova dotazione pluriennale, garantirà maggiore stabilità e continuità ai beneficiari, supportando in particolare i giovani e le famiglie nella realizzazione del progetto di acquisto della loro prima abitazione. (idealista.it/news)

Nella legge di bilancio per la prima volta il rifinanziamento non è annuale, ma viene previsto per 3 anni, con 670 milioni complessivi, fino al 2027 (LAPRESSE)

Con le nuove misure previste, il mutuo per la prima casa diventa estremamente conveniente per determinate categorie. I mutui sono un modo per finanziare l’acquisto di un immobile, come una casa o un terreno, a lungo termine. (Finance CuE)