Mutui prima casa agevolati, Fondo garanzia prorogato fino al 2027: cosa sapere

Mutui prima casa agevolati, Fondo garanzia prorogato fino al 2027: cosa sapere
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 ECONOMIA

Introduzione Con la manovra 2025 arriva il rifinanziamento, oltre a un prolungamento fino al 2027, per il Fondo di garanzia mutui per la prima casa, che prevede particolari agevolazioni per famiglie e giovani: Consap, la società in house del Ministero dell'Economia e delle Finanze che gestisce le risorse, ha calcolato che la dotazione prevista dalla manovra è di 130 milioni per il prossimo anno e di 270 per ciascuno dei due anni successivi, per 670 milioni totali. (Sky Tg24 )

Su altre fonti

Garanzia che in alcuni casi può arrivare anche al 90% e accesso prioritario a condizioni agevolate per alcune categorie sociali, come indicato nell’articolo 64 del decreto-legge n. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

Un cambio di passo per un fondo che ha sempre navigato a vista tra proroghe annuali o semestrali. L'iniezione di risorse è robusta: 130 milioni nel prossimo anno e 270 milioni per ciascuno dei due successivi, portando il totale a 670 milioni. (QuiFinanza)

Consap, la società in house del ministero dell'Economia e delle Finanze che gestisce le risorse, ha calcolato che la dotazione prevista dalla Manovra è di 130 milioni per il prossimo anno e di 270 per ciascuno dei due anni successivi, per 670 milioni totali. (Sky Tg24 )

Manovra, Tajani conferma: "Per 3 anni Fondo mutui prima casa"

La Manovra 2025 proroga fino al 2027 le agevolazioni sul mutuo primo casa per le giovani coppie, i giovani fino a 36 anni con reddito fino a 40mila euro, i nuclei monogenitoriali con figli minori conviventi. (PMI.it)

Fondo Prima Casa: garanzie maggiorate per famiglie numerose con la Manovra 2025 La Legge di Bilancio 2025 rappresenta una svolta significativa per il fondo prima casa, offrendo un finanziamento pluriennale che arriva fino al 2027. (Edilizia.com)

Nella legge di bilancio per la prima volta il rifinanziamento non è annuale, ma viene previsto per 3 anni, con 670 milioni complessivi, fino al 2027 (LAPRESSE)