Mutuo prima casa, a queste condizioni è praticamente gratis: le garanzie del Governo si attiveranno a breve
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Con le nuove misure previste, il mutuo per la prima casa diventa estremamente conveniente per determinate categorie. I mutui sono un modo per finanziare l’acquisto di un immobile, come una casa o un terreno, a lungo termine. In pratica, permettono di accedere a una proprietà che altrimenti non si potrebbe permettere subito. Nel corso del tempo, i mutui si sono evoluti. Un tempo erano riservati a chi aveva solide garanzie finanziarie, ma con la crescita della classe media e l’espansione del mercato immobiliare, sono diventati più accessibili. (Finance CuE)
Su altri media
Il Fondo di Garanzia Prima Casa rappresenta un importante sostegno statale per chi desidera acquistare la propria abitazione principale ma non dispone di sufficienti garanzie bancarie, come nel caso delle giovani coppie. (PgCasa)
Il Fondo di garanzia per la prima casa sarà finanziato fino al 2027. Lo prevede la legge di bilancio 2025 del governo Meloni. (Fanpage.it)
Tornano anche nel 2025 le agevolazioni per i mutui prima casa, anche se solo in presenza si specifiche condizioni. E’ messo nero su bianco nel testo della Legge di bilancio 2025, attualmente in discussione in parlamento. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)
Un cambio di passo per un fondo che ha sempre navigato a vista tra proroghe annuali o semestrali. Un vero e proprio sostegno per un meccanismo che, in un clima di tassi d’interesse in calo, ha visto impennarsi le richieste di garanzia di oltre il 15% nei primi nove mesi del 2024 rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. (QuiFinanza)
Introduzione (Sky Tg24 )
Antonio Tajani, vicepresidente del Consiglio e ministro degli Esteri, torna su un tema da sempre caro a Forza Italia: mutui e case. Il vicepremier ha infatti spiegato in una nota che nella legge di bilancio per la prima volta il rifinanziamento non è annuale, ma viene previsto per 3 anni, con 670 milioni complessivi, fino al 2027. (LAPRESSE)