Mutuo prima casa: proroga agevolazioni in Manovra 2025
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Legge di Bilancio 2025 rifinanzia il Fondo di Garanzia per il mutuo prima casa e proroga la garanzia maggiorata per giovani e famiglie numerose. La Manovra 2025 proroga fino al 2027 le agevolazioni sul mutuo primo casa per le giovani coppie, i giovani fino a 36 anni con reddito fino a 40mila euro, i nuclei monogenitoriali con figli minori conviventi. E rifinanzia il Fondo di garanzia mutuo prima casa con 130 milioni di euro per l’anno 2025 e 270 milioni di euro per il 2026 e 2027. (PMI.it)
Ne parlano anche altre fonti
Con la nuova Legge di Bilancio 2025, il governo italiano ha esteso le agevolazioni sui mutui per i giovani under 36 che intendono acquistare la prima casa fino al 2027. Questo importante intervento prevede, per la prima volta, un finanziamento triennale per il Fondo di Garanzia Prima Casa, che ha come obiettivo principale quello di offrire una garanzia pubblica per agevolare l’accesso ai mutui. (idealista.it/news)
La legge di bilancio 2025 prevede il rifinanziamento, oltre a un prolungamento fino al 2027, per il Fondo di garanzia mutui per la prima casa, che introduce alcune agevolazioni per famiglie e giovani. Consap, la società in house del ministero dell'Economia e delle Finanze che gestisce le risorse, ha calcolato che la dotazione prevista dalla Manovra è di 130 milioni per il prossimo anno e di 270 per ciascuno dei due anni successivi, per 670 milioni totali. (Sky Tg24 )
Garanzia che in alcuni casi può arrivare anche al 90% e accesso prioritario a condizioni agevolate per alcune categorie sociali, come indicato nell’articolo 64 del decreto-legge n. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)
Mutuo prima casa. La notizia, però, non è solo questa: la manovra 2025, infatti, prevederà non solo la proroga, ma anche l'estensione fino al 2027. (Io Donna)
Boccata d’aria fresca per i giovani che vogliono acquistare la prima casa. La legge di bilancio 2025, adesso all’esame della Camera, proroga, per la prima volta, di tre anni il Fondo prima casa. (Italia Oggi)
Antonio Tajani, vicepresidente del Consiglio e ministro degli Esteri, torna su un tema da sempre caro a Forza Italia: mutui e case. Il vicepremier ha infatti spiegato in una nota che nella legge di bilancio per la prima volta il rifinanziamento non è annuale, ma viene previsto per 3 anni, con 670 milioni complessivi, fino al 2027. (LAPRESSE)