Russell squalificato, in Belgio vince Hamilton

George Russell, vincitore del GP del Belgio di f1, è stato squalificato. La vittoria passa quindi a Lewis Hamilton. Dopo il GP la vettura numero 63, ovvero la Mercedes di George Russell, è risultata 1,5 chili più leggera rispetto al peso minimo consentito che è di 798,0 kg, senza benzina. Ascoltato dagli steward della Commissione tecnica, il pilota inglese non è evidentemente riuscito a chiarire il motivo di questa violazione del regolamento e si è visto privare del successo, che è passato al compagno di squadra Hamilton. (Il Mattino di Padova)

Su altri giornali

George Russell è stato squalificato dal Gran Premio del Belgio dopo che la sua Mercedes è stata trovata sottopeso al termine della gara. Russell aveva vinto la gara adottando una strategia a una sola sosta, che lo aveva visto portare le gomme dure fino alla bandiera a scacchi e tenere dietro Hamilton di appena mezzo secondo. (Liberoquotidiano.it)

Clamoroso a Spa. Una decisione anticipata da un documento Fia firmato dal delegato tecnico Jo Bauer, in cui era messo nero su bianco che la monoposto del vincitore era risultata 1,5 chilogrammi al di sotto del limite massimo consentito, ovvero 798 chilogrammi. (Il Fatto Quotidiano)

Mercedes vince a sorpresa a Spa, ma in questa Formula 1 non ci si può più stupire di nulla

di Diletta Colombo È stata la Mercedes a spuntarla nel Gran Premio del Belgio 2024 di Formula 1, con Lewis Hamilton a ereditare la vittoria dopo la squalifica comminata a George Russell, che ha vanificato la doppietta delle Frecce d'Argento. (Automoto.it)