Ceccarelli (Pd) : “Basta ritardi. La sentenza della Consulta da ragione alla Toscana sul Pay-back in sanità”

Più informazioni:
Ucraina

– Ceccarelli (Pd) : “Basta ritardi. La sentenza della Consulta da ragione alla Toscana sul Pay-back in sanità” “Ora basta con i rinvii. La Toscana aspetta senza ritardi le centinaia di milioni per la sanità pubblica che il governo gli ha bloccato alla fine dello scorso anno, impedendo alla Regione di metterli a bilancio”. Con queste parole, il capogruppo del Pd in Consiglio Regionale Vincenzo Ceccarelli, commenta la sentenza della Corte Costituzionale con cui si conferma la legittimità del cosiddetto Pay-back dovuto dalle aziende fornitrici della sanità pubblica. (LA NAZIONE)

Su altre testate

«La decisione della Corte Costituzionale di confermare il meccanismo del payback - imposto alle imprese produttrici di dispositivi medici erogati alle strutture sanitarie sulle cifre eccedenti i tetti di spesa - avrà come conseguenza il fallimento di migliaia di imprese, soprattutto quelle medio-piccole, che saranno costrette a pagare le inefficienze della pubblica amministrazione». (Sanità24)

Riproduzione riservata “Dovremo valutare attentamente le sentenze, ma da un prima lettura la Corte Costituzionale respinge le eccezioni di incostituzionalità mosse contro le disposizioni sul payback. Ora sono più forti le ragioni della Toscana”, lo affermano il presidente Eugenio Giani e l’assessore al diritto alla salute Simone Bezzini dopo i pronunciamenti della Consulta riguardo l'istituto del payback sui dispositivi medici. (Quotidiano Sanità)

La Corte costituzionale dà una speranza alla Toscana: il payback, il rimborso che le aziende dei dispositivi medici per legge devono alle Regioni che hanno superato determinati tetti di spesa, è legittimo e non viola il dettato costituzionale. (Corriere Fiorentino)

Biomedica, sulle imprese stangata da 4 miliardi di euro. E loro minacciano licenziamenti e stop alle forniture

Sanità, Giani: Toscana pronta a ingiunzione pagamento payback 23 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

"Molte aziende abruzzesi e molisane verso il fallimento, interventi negli ospedali a rischio" ABRUZZO. Ivan Pantalone, Presidente ASFO Abruzzo-Molise e Vicepresidente Nazionale FIFO Sanità, si è espresso così sul payback applicato ai dispostivi medici: (Termoli Online)

Parole, quelle messe nero su bianco in una attesissima sentenza della Corte Costituzionale che fanno tirare un sospiro di sollievo alle Regioni e g… (La Stampa)