Bonus casa: attenzione alla scadenza di ottobre (tassativa) e alle nuove istruzioni AdE

Corsa contro il tempo per ottenere il contributo a fondo perduto chiamato anche “bonus casa” per migliorare la propria abitazione. Per poter ottenere il bonus casa resta poco tempo, l’Agenzia delle Entrate, dopo il decreto del 6 agosto 2024, ha emanato un provvedimento (il 18 settembre 2024) che specifica chi può ottenere il contributo e come ottenerlo. La misura è dedicata ai contribuenti con una situazione economica bassa e che hanno uno stato di avanzamento lavori (SAL), per interventi energetici migliorativi della propria abitazione, al 31 dicembre 2023. (Trading.it)

Ne parlano anche altre testate

Belle notizie per molti italiani. È fuori il modello per ricevere il Superbonus a fondo perduto: ecco come fare a compilarlo e come ricevere il beneficio. (DesignMag)

Content Manager, specializzata in strategia e produzione di contenuti editoriali. Dopo la laurea in letterature straniere e la specializzazione in editoria, si concentra sulla scrittura per il web. Da oltre tre anni si occupa del settore edilizio e immobiliare, con particolare riferimento a incentiv... (PgCasa)

La richiesta dovrà essere presentata entro il prossimo 31 ottobre. L’Agenzia delle entrata ha approvato il modello di domanda per richiedere il contributo esodati superbonus. (InvestireOggi.it)

Superbonus, come ottenere il contributo a fondo perduto

Cos’è il Superbonus 2024 e come si richiede? Scopri tutti i passaggi da seguire, i requisiti e le scadenze da rispettare. (Building CuE)

Col provvedimento appunto è approvato l’allegato modello denominato "Istanza per il riconoscimento del contributo a fondo perduto sugli interventi edilizi 2024 detraibili al 70%” con le relative istruzioni. (Fiscoetasse)

Con apposito avviso, pubblicato sul proprio sito, l’Agenzia delle Entrate renderà nota la data a partire dalla quale sarà possibile effettuare l’invio delle istanze. Nel frattempo, il modello, con le relative istruzioni, da utilizzare per ottenere il sostegno economico è stato approvato con il provvedimento del 18 settembre 2024 del direttore dell’Agenzia delle Entrate. (idealista.it/news)