La classifica giapponese è dominata da Elden Ring: Shadow of the Erdtree, ma quanto ha venduto?

La classifica giapponese è dominata da Elden Ring: Shadow of the Erdtree, ma quanto ha venduto?

Elden Ring: Shadow of the Erdtree ha conquistato la vetta della classifica giapponese, e non poteva essere altrimenti: l'edizione del soulslike di FromSoftware che include sia il gioco base che l'espansione ha venduto oltre 31.000 copie al lancio, considerando unicamente le versioni PS5 e PS4. PS5 Elden Ring: Shadow of the Erdtree Edition - 24,012 (New) NSW Shin Megami Tensei V: Vengeance - 7,303 (39,191) NSW Paper Mario: The Thousand-Year Door - 7,189 (186,685) PS4 Elden Ring: Shadow of the Erdtree Edition - 7,008 (New) NSW Mario Kart 8 Deluxe - 6,179 (5,876,739) NSW Animal Crossing: New Horizons - 6,103 (7,806,813) NSW Radiant Silvergun - 5,455 (New) NSW Minecraft - 4,625 (3,548,971) NSW Monster Hunter Stories - 4,213 (14,429) NSW Spirit Hunter Series Complete Collection - 3,524 (New) Poche le altre novità nella top 10, con Radiant Silvergun per Nintendo Switch che fa il proprio esordio in settima posizione e Spirit Hunter Series Complete Collection, anche questo per Switch, al decimo posto. (Multiplayer.it)

Su altri media

Per completare un gioco di questo tipo non bisogna obbligatoriamente essere bravissimi, perché ci sono una serie di "aiuti" interni, come vari tipi di potenziamenti ed le evocazioni. Lo stesso Miyazaki spiega di aver assolutamente bisogno di tutto questo, perché lui in realtà non è affatto bravo con i videogiochi. (Multiplayer.it)

Elden Ring: Shadow of the Erdtree è disponibile da pochi giorni, ma a quanto pare ha già toccato un traguardo davvero niente male per quanto riguarda il numero di copie vendute, Questo, nonostante in molti si siano lamentati del livello di difficoltà "proibitivo" del contenuto scaricabile, tanto da dare il via anche a un'ondata di review bombing. (Spaziogames.it)

Prima di procedere con la lettura precisiamo che da qui in poi troverete spoiler su un particolare boss dell'espansione, dunque vi suggeriamo di non continuare con la lettura se non volete rovinarvi alcuna sorpresa su questo scontro particolarmente impegnativo. (Multiplayer.it)

Hidetaka Miyazaki ammette: «Sono una frana nei videogiochi»

È una quantità davvero stupefacente, visto che stiamo parlando di un'espansione uscita due anni dopo il gioco base e con dei requisiti di accesso decisamente elevati. Elden Ring: Shadow of the Erdtree è troppo facile o troppo difficile? Intanto che aspettiamo di dare una risposta all'annosa questione, Bandai Namco ha svelato le vendite effettive fatte finora dal gioco, che sono davvero enormi. (Multiplayer.it)

Considerando che titoli come Elden Ring (che trovate su Amazon) fanno della difficoltà il loro punto di forza, l'argomento è sicuramente di tendenza. Tanto che di recente abbiamo deciso di dedicargli anche un articolo in merito, che vi suggeriamo di recuperare prima di subito. (Spaziogames.it)