Parigi pronta per dare il via alle Olimpiadi

PARIGI (ITALPRESS) – Parigi è pronta per dare il via alla 33esima edizione delle Olimpiadi estive. Nella capitale francese si stanno ultimando gli ultimi preparativi per la cerimonia all’aperto lungo 6 km sulla Senna. Sono attesi 350.000 spettatori per un evento storico e mai visto prima, avvio di una manifestazione costata circa 9 miliardi, con un indotto che dovrebbe essere di 11 miliardi. Si prevede che Parigi accoglierà oltre 15 milioni di visitatori in più grazie ai Giochi, con un impatto positivo sull’economia locale e nazionale. (OglioPoNews)

Su altri giornali

Perché, come è stata definita già tre anni fa, sarà «ambiziosa, storica e spettacolare». Tanto da volersi prendere non solo un fazzolettino di terreno contenuto da quattro mura, ma la (Io Donna)

Alla Gen Z piacciono i retroscena, i dietro le quinte, qualcuno che con il suo smartphone mostri come stanno le cose per davvero, anche le curiosità più stupide. (Cosmopolitan)

Il giorno della grande cerimonia d’apertura a Parigi non è iniziato nel modo migliore, a causa di un attacco informatico alle linee ferroviarie ad alta velocità nelle principali stazioni parigine e che hanno costretto quasi un milione di francesi a terra, ma l’evento si annuncia da record. (LaC news24)

Il grande giorno - Olimpiadi di Parigi, tutto pronto per la cerimonia di apertura. Il centro della città chiuso al pubblico per il rischio attentati

PER APPROFONDIRE: Olimpiadi, oggi l'apertura. (Sky Tg24 )

Parigi è pronta ad aprire le Olimpiadi 2024. La fiaccola olimpica, dunque, non sarà accolta in uno stadio, ma attraverserà il centro della capitale francese prima di accedere il braciere olimpico. (WIRED Italia)

Questa sera, venerdì 26 a luglio, a partire dalle ore 20.00, prenderà il via la tanto attesa prima edizione “Festa di Condominio Lamezia”, un evento organizzato da tutti gli associati del condominio con il patrocinio ed il supporto del Comune di Lamezia Terme. (Corriere di Lamezia)