I Ricchi e Poveri salutano Franco Gatti: «Oggi va via un pezzo della nostra vita». L'omaggio della Meloni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Oggi va via un pezzo della nostra vita. Ciao Franco. Così i colleghi della storica band italiana dei Ricchi e Poveri salutano su Twitter Franco Gatti, scomparso oggi a 80 anni dopo un periodo di malattia. Parole di cordoglio per la scomparsa dell'artista arrivano dal mondo della politica, da (Secolo d'Italia)
Ne parlano anche altri media
Amadeus ricorda con affetto Franco Gatti, il baffo dei Ricchi e Poveri scomparso a Genova a 80 anni. Era il 2020 e Amadeus aveva definito colpaccio quello del manager Danilo Mancuso che aveva lavorato un anno, in segreto, per rimettere insieme il gruppo e riportarlo, quaranta anni dopo, sul palco del Festival. (la Repubblica)
Gli sopravvivono la moglie, l’architetto Stefania Picasso, e i due figli: Alessio, morto nel 2013 dopo un’overdose nella sua casa di Nervi, a Genova, e Federica, avvocato e madre di due figli. Franco Gatti, noto come “il baffo” dei Ricchi e Poveri, è morto ieri a Genova all’età di 80 anni. (ControCopertina)
Questa la loro intervista realizzata a Sanremo in occasione della loro reunion per i cinquant'anni dalla prima partecipazione al Festival di della canzone italiana e dal successo de "La prima cosa bella". (Il Sole 24 ORE)
martedi scorso. La moglie: «Adesso ha raggiunto il figlio Alessio» Di Redazione online (Corriere della Sera)
Ciao Franco», dice la band. La malattia e i funerali «Le sue condizioni di salute si sono complicate nelle ultime settimane», fanno sapere fonti vicine alla famiglia. «I funerali saranno giovedì a Genova», aggiungono le stesse fonti. (ilmessaggero.it)
Il 20 ottobre 2022 si sono tenuti a Genova i funerali di Franco Gatti, storico membro della band dei Ricchi e Poveri morto all'età di 80 anni. (Today.it)