Attacchi di Israele alla periferia Sud di Beirut, fumo e esplosioni

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Attacchi di Israele alla periferia Sud di Beirut, fumo e esplosioni 07 ottobre 2024 Roma, 7 ott. - Nelle immagini si vedono fumo, fiamme e esplosioni notturne dopo gli attacchi israeliani alla periferia Sud di Beirut, alla vigilia del 7 ottobre, che segna un anno dall'attacco di Hamas che ha acceso il conflitto con la risposta di Israele. I media ufficiali libanesi hanno riferito di quattro attacchi israeliani poco dopo che l'esercito aveva chiesto ai residenti di evacuare l'area meridionale della città, considerata la roccaforte di Hezbollah, e presa di mira dai bombardamenti da diversi giorni. (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

Unhcr – Le vie di rifornimento all’interno e all’esterno del Libano devono essere preservate, in modo che il flusso di beni di soccorso continui a raggiungere chi ne ha bisogno. (Notizie Geopolitiche)

Oramai è guerra totale, tanto evidente ad occhio nudo, con le spettacolari deflagrazioni arancioni che dominano le tenebre, quanto impalpabile sul campo. Le notti di fuoco tengono prigioniera Beirut e il Libano tutto. (La Stampa)

Hezbollah: “Lo Stato ebraico è un cancro che deve essere eliminato” Libano, raid su Tiro: “Almeno 4 vittime” Hamas lancia 4 razzi dalla Striscia. (Il Fatto Quotidiano)

Nuovi raid israeliani in Libano: esplosioni e colonne di fumo nel cielo di Beirut

Al volante della sua macchinetta anonima percorre la super strada che porta dalla scalo alla capitale fiancheggiando il sobborgo di Dahiya, la roccaforte di Hezbollah martellata dai caccia dello Stato ebraico. (il Giornale)

L'esercito di Israele ha diffuso le immagini di un attacco mirato a Hezbollah nel sud del Libano. (la Repubblica)

Potenti esplosioni hanno squarciato il buio, illuminando drammaticamente il cielo della capitale libanese. All'alba, la città era avvolta da una fitta coltre di fumo, con alte colonne che si levavano dai luoghi degli attacchi. (la Repubblica)