Netanyahu convoca riunione urgente sulla sicurezza

- Il primo ministro israeliano, Benjamin Netanyahu, ha convocato una riunione urgente sulla sicurezza, subito dopo l'incontro del governo in occasione dell'anniversario degli attacchi del 7 ottobre. La notizia è stata riferita da un funzionario israeliano al Times of Israel, sottolineando l'urgenza del vertice, evidenziata dal rinvio all'ultimo minuto di un incontro programmato tra il ministro degli Affari strategici, Ron Dermer, e il ministro degli Esteri francese, Jean-Noël Barrot.

Nel frattempo, le Forze di difesa israeliane (Idf) hanno condotto un attacco aereo su Beirut, colpendo una zona a sud della città, nei pressi dell'aeroporto. L'esercito israeliano ha descritto l'operazione come un "attacco mirato", aggiungendo che ulteriori dettagli verranno forniti a breve. Il sobborgo di Dahiyeh, preso di mira dagli israeliani, è considerato una roccaforte del gruppo militante Hezbollah.

Un funzionario della sicurezza libanese ha confermato che Israele ha colpito vicino all'aeroporto di Beirut, specificando che l'area interessata è quella di Dahiyeh, nota per essere un bastione di Hezbollah. L'attacco aereo, definito mirato dalle autorità israeliane, rappresenta un ulteriore episodio di tensione nella regione, già segnata da conflitti e instabilità.

La convocazione della riunione urgente da parte di Netanyahu, in concomitanza con l'anniversario degli attacchi del 7 ottobre, e l'attacco aereo su Beirut, evidenziano un momento di particolare tensione e preoccupazione per la sicurezza in Medio Oriente

Ordina per: Data | Fonte | Titolo