Media Libano, altri 4 raid israeliani su periferia sud di Beirut

Media Libano, altri 4 raid israeliani su periferia sud di Beirut
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Trentino ESTERI

ROMA L'agenzia ufficiale libanese Ani riporta che Israele ha lanciato ieri sera quattro raid aerei contro la periferia sud di Beirut, roccaforte di Hezbollah bombardata da diversi giorni, dove l'Idf aveva già preso di mira i depositi di armi del movimento. "Aerei da guerra nemici hanno effettuato due attacchi sulla periferia sud, il primo contro il distretto di Sainte-Thérèse e il secondo contro il distretto di Bourj al-Barajneh", ha affermato l'agenzia, aggiungendo successivamente che erano stati lanciati altri due attacchi, di cui uno - che ha definito "violento" - contro la città di Hadeth. (Trentino)

La notizia riportata su altre testate

Secondo l’agenzia di protezione civile di Gaza, ha ucciso 21 persone un attacco israeliano contro una moschea – che Hamas stava utilizzando come centro di comando e controllo secondo le Idf. – L’esercito israeliano ha confermato di aver “condotto una serie di attacchi mirati” nell’area della capitale libanese Beirut durante la notte, affermando di aver preso di mira “i depositi di armi” e altre parti dell’infrastruttura di Hezbollah (Agenzia askanews)

" TEL AVIV, 06 OTT " Decine di potenti attacchi " più di 30 " sono stati lanciati nella notte tra sabato e domenica sul sobborgo meridionale di Beirut, Dahiye, inducendo gli ... (Virgilio)

Il villaggio di Yaroun è stato preso di mira dai missili (Corriere TV)

Beirut tra macerie e foto di Nasrallah

L’Abc mall, il centro commerciale dove di solito ci si ritrova per fare shopping o bere un caffè, è chiuso da una settimana ormai. Si ripiega su un baretto nascosto in un cortile. Studenti, ragazze e ragazzi che stanno davanti ai loro laptop a lavorare ma anche a seguire le notizie. (Corriere della Sera)

Poco prima le Forze di difesa israeliane (Idf) avevano diramato un nuovo avviso di evacuazione per i residenti della zona. (la Repubblica)

Vedete queste case a fianco della strada? Tutte vuote, la gente è scappata», racconta il navigato taxista che ci viene a prendere all'aeroporto di Beirut in mezzo al deserto e con scarsi controlli. Gli israeliani bombardano. (il Giornale)