Netanyahu convoca vertice “urgente” sulla sicurezza. Nuovi attacchi aerei israeliani a Beirut

Netanyahu convoca vertice “urgente” sulla sicurezza. Nuovi attacchi aerei israeliani a Beirut
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Agenzia askanews ESTERI

Roma, 7 ott. – Il premier israeliano Benjamin Netanyahu ha convocato un briefing sulla sicurezza dopo la riunione tenuta dal governo in occasione dell’anniversario degli attacchi del 7 ottobre. Lo riporta il Times of Israel, sottolineando che il vertice “sembra essere urgente” dal momento che un incontro programmato tra il ministro degli Affari strategici, Ron Dermer, e il ministro degli Esteri francese, Jean-Noel Barrot, è stato posticipato all’ultimo minuto. (Agenzia askanews)

Su altri media

Le Forze di difesa israeliane (Idf) hanno condotto un attacco aereo su Beirut nella zona a sud della città, nei pressi dell'aeroporto. (Corriere TV)

L'esercito di Israele ha diffuso le immagini di un attacco mirato a Hezbollah nel sud del Libano. (la Repubblica)

La foto più iconica da Beirut ormai è quella che mostra gli aerei decollare in mezzo al fumo dei bombardamenti. Da quando sono iniziati i raid sui sobborghi sud della capitale libanese, gli occhi non sono puntati solo sulla Dahieh, il quartiere roccaforte di Hezbollah. (Corriere della Sera)

7 ottobre, Meloni: "La reticenza nel condannare tradisce antisemitismo". Il grazie della Comunità ebraica

Giorgia Meloni ha partecipato al Tempio Maggiore – nel quartiere ebraico di Roma – alla commemorazione per il primo anno dall’attacco del 7 ottobre. Dopo aver assistito alla cerimonia, la premier ha poi lasciato la sinagoga senza fermarsi a parlare con i cronisti. (LAPRESSE)

Ma il conflitto non si ferma: all’alba, l’Idf ha preso d’assalto la città palestinese di Jenin, in Cisgiordania, dopo una notte di raid contro l’ospedale di al-Aqsa, nel centro della Striscia di Gaza, definito come un insieme di “centri di comando e controllo che erano utilizzati dai terroristi di Hamas per pianificare ed eseguire attacchi terroristici contro le truppe israeliane” e lo Stato ebraico. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Aperta da minuto di silenzio, la cerimonia è proseguita con una preghiera recitata dal rabbino capo di Roma, Riccardo Di Segni. A partire dal presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, sono stati numerosi anche i rappresentati del governo e gli esponenti della politica, di tutti gli schieramenti, che vi hanno preso parte. (Secolo d'Italia)