Medioriente, Israele abbatte un veicolo di Hezbollah in Libano: le immagini aeree dell'attacco

Medioriente, Israele abbatte un veicolo di Hezbollah in Libano: le immagini aeree dell'attacco
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ESTERI

L'esercito di Israele ha diffuso le immagini di un attacco mirato a Hezbollah nel sud del Libano. Il video mostra i militari prendere di mira un veicolo sulle strade di Nabatieh e sganciare un ordigno che lo centra in pieno. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Getting your Trinity Audio player ready... Secondo il ministero della Sanità libanese, solo nelle ultime 24 ore i bombardamenti di Israele hanno provocato la morte di 55 persone e il ferimento di altre 156 (Dire)

Quando, un anno fa, il popolo di Israele si raccolse con famigliari e amici per la cena del capodanno ebraico, nessuno avrebbe pensato che l’anno che iniziava sarebbe stato come è stato. Ancora una volta Israele deve difendersi sul terreno infestato dai terroristi, col consenso unanime della nazione Il Jerusalem Post: auguriamo ai soldati pieno successo nella sacrosanta missione di debellare la minaccia dal Libano e a tutti un anno che veda ristabilita la pace, il rilascio di tutti gli ostaggi deportati a Gaza, il ritorno di tutti gli abitanti del nord alle loro case (israele.net)

Secondo le informazioni raccolte da Barak Ravid, giornalista di Axios, due fonti israeliane hanno confermato che Safieddine era l'obiettivo del raid. Le forze di difesa israeliane (Idf) non hanno inizialmente diffuso informazioni sul raid. (Adnkronos)

Quali sono le unità di élite israeliane impegnate in Libano?

Il leone iraniano è alle corde. Colpito a morte dalle azioni militari condotte ai danni di Hamas prima e Hezbollah poi, attraverso cui le forze di difesa israeliane sono riuscite a scardinare lo scudo protettivo di cui il regime si avvaleva e a stanare finalmente l’ayatollah, finora trinceratosi dietro una comodissima ‘guerra per procura’. (Nicola Porro)

– I duecento missili iraniani che ieri sera hanno sorvolato (e colpito) i suoi territori non hanno fermato le operazioni di Israele in Libano: nella notte sono ripresi i bombardamenti verso una serie di obiettivi di Hezbollah (QUOTIDIANO NAZIONALE)

​L a 98esima Divisione Le attività di terra «mirate e specifiche» avviate dall’esercito nel sud del Libano sono condotte in particolare dalla 98esima Divisione (Utzbat HaEsh, in ebraico, cioè “Corpo d’armata di fuoco”) delle Israel Defense Forces (Idf), una delle unità di élite fra le più versatili. (Avvenire)