«Il 40% degli scolari libanesi sfollati per i raid»

«Il 40% degli scolari libanesi sfollati per i raid»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere del Ticino ESTERI

«Ci sono 1,25 milioni di studenti nelle scuole libanesi», ha detto il direttore generale dell'Istruzione Imad Achkar, e «il 40% di loro sono stati sfollati» a causa dei bombardamenti israeliani, che hanno gettato sulle strade complessivamente più di un milione di persone. (Corriere del Ticino)

Su altri giornali

Editoriale del Jerusalem Post Quando, un anno fa, il popolo di Israele si raccolse con famigliari e amici per la cena del capodanno ebraico, nessuno avrebbe pensato che l’anno che iniziava sarebbe stato come è stato. (israele.net)

Nel frattempo fonti americane fanno sapere che Israele non ha fornito alcuna assicurazione agli Stati Uniti sul fatto che la rappresaglia all'attacco di martedì non prenda di mira i siti nucleari iraniani. (la Repubblica)

Mondo sciita in crisi, in preda alla paranoia totale che fa sì che nessuno si fidi più di nessuno. (ilmessaggero.it)

Iran-Israele, la minaccia: “Se Tel Aviv risponde, gravi conseguenze”. Hezbollah: “Respinte truppe da sud del Libano”

Secondo l'Idf, le truppe della 98. Più di 150 siti di Hezbollah sono stati colpiti ieri durante le operazioni di terra nel Libano meridionale. (Corriere del Ticino)

Milano, 6 ott. Secondo l’agenzia di protezione civile di Gaza, ha ucciso 21 persone un attacco israeliano contro una moschea – che Hamas stava utilizzando come centro di comando e controllo secondo le Idf. (Agenzia askanews)

– I duecento missili iraniani che ieri sera hanno sorvolato (e colpito) i suoi territori non hanno fermato le operazioni di Israele in Libano: nella notte sono ripresi i bombardamenti verso una serie di obiettivi di Hezbollah. (QUOTIDIANO NAZIONALE)