Israele attacca moschea a Gaza: 21 morti. Nella notte bombe su Beirut: “raid mirati su depositi di armi hezbollah”

Israele attacca moschea a Gaza: 21 morti. Nella notte bombe su Beirut: “raid mirati su depositi di armi hezbollah”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

– Alla vigilia dell’anniversario del 7 ottobre, Israele non dà tregua ai nemici che le hanno portato l’inferno in casa. Nella notte, come fa sapere l’Idf, sono stati messi a segno a Beirut “attacchi mirati" su "depositi di armi" e altre parti dell'infrastruttura di Hezbollah. Secondo l'agenzia di protezione civile di Gaza, 21 persone sono morte in un attacco israeliano contro una moschea, che – secondo l’esercito israeliano – Hamas stava utilizzando come centro di comando e controllo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri media

GERUSALEMME – Avrebbero dovuto esserci decine di migliaia di persone la sera del 7 ottobre nel parco principale di Tel Aviv a ricordare le 1.200 vittime dell’eccidio di Hamas a Gaza di un anno fa: non sarà così. (la Repubblica)

Un raid israeliano su una moschea nel centro della Striscia di Gaza ha provocato almeno 21 morti e 'un gran numero di feriti', annuncia la Protezione Civile di Hama, mentre la tv di Hezbollah afferma che i caccia israeliani hanno lanciato nella notte più di 25 raid nella parte meridionale di Beirut (ilgazzettino.it)

Pesanti bombardamenti dell'esercito israeliano su Beirut, mentre sale l'attesa per la risposta di Israele all'attacco all'Iran che potrebbe essere ormai imminente. Ed è atteso a Tel Aviv il comandante del Centcom - il comando militare centrale Usa -, gen. (Sky Tg24 )

Israele, dal 7 ottobre 2023 al Libano: la settimana dell'incubo guerra totale

L'esercito israeliano conferma 'raid mirati' contro depositi di armi e infrastrutture terroristiche di Hezbollah nell'area di Beirut. (ilmattino.it)

Nell’enclave palestinese al via una nuova operazione di terra a Jabaliya. Continuano gli attacchi di Israele sia nella Striscia che in Libano. (Il Fatto Quotidiano)

Dal 7 ottobre dello scorso anno non sono mancati i timori di allargamento del conflitto innescato dall'attacco di Hamas di quel giorno in Israele. Leggi tutta la notizia (Virgilio)