Pioggia di bombe su Beirut

- Beirut, la capitale del Libano, è stata nuovamente teatro di violenti bombardamenti, con raid aerei che hanno colpito la periferia sud della città, causando almeno dodici morti. Le esplosioni, che hanno illuminato la notte con spettacolari deflagrazioni arancioni, hanno lasciato crateri ovunque, specialmente nella roccaforte di Hezbollah a Dahiye. La situazione è drammatica, con la popolazione locale che vive nel terrore costante di nuovi attacchi.

Durante una trasmissione televisiva, il giornalista e analista politico libanese Saad Kiwan ha descritto in diretta la gravità della situazione, sottolineando come i raid siano avvenuti in rapida successione, colpendo non solo la periferia sud ma anche le aree circostanti e l'aeroporto. Le sue parole, pronunciate con evidente preoccupazione, hanno dipinto un quadro desolante della realtà quotidiana a Beirut.

Gli attacchi israeliani, che si sono intensificati nella notte, sono avvenuti nel contesto delle commemorazioni per l'anniversario dell'attacco di Hamas del 7 ottobre 2023. Israele ha ricordato le vittime di quell'attacco con cerimonie ufficiali, mentre le Forze di Difesa Israeliane (IDF) hanno continuato a lanciare raid aerei sul Libano. Le esplosioni hanno scosso la città, con il fumo che si è alzato dai sobborghi meridionali, creando un'atmosfera di paura e incertezza.

Il Ministero della Salute libanese ha confermato il bilancio delle vittime, mentre le operazioni di soccorso continuano a cercare sopravvissuti tra le macerie.

Per saperne di più:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo