Esplosioni a sud di Beirut dopo appelli israeliani a evacuare

Esplosioni a sud di Beirut dopo appelli israeliani a evacuare
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Messaggero Veneto ESTERI

Ieri sera l'esercito israeliano ha lanciato nuovi appelli per far evacuare i residenti della periferia sud di Beirut, dove continua a prendere di mira obiettivi del movimento islamico libanese Hezbollah. Nelle ultime ore si sono sentite diverse esplosioni, e Hezbollah ha dichiarato di aver respinto un "tentativo" di infiltrazione dell'esercito israeliano che da giorni effettua incursioni nel sud del Libano. (Il Messaggero Veneto)

La notizia riportata su altri media

L’esercito israeliano ha pubblicato un video che, a suo dire, mostra le truppe israeliane che operano nel sud del Libano. Tel Aviv ha dichiarato che le forze speciali stanno effettuando “raid di terra limitati, localizzati e mirati” contro le infrastrutture di Hezbollah nel sud del Libano, tra cui tunnel sotterranei, torri di guardia e depositi di armi. (LAPRESSE)

La palla di fuoco che ha illuminato la notte di Beirut fra giovedì e venerdì è stato l'inizio di un massiccio bombardamento a Dahiyeh, sobborgo Sud della capitale e roccaforte di Hezbollah. (il Giornale)

Nel frattempo fonti americane fanno sapere che Israele non ha fornito alcuna assicurazione agli Stati Uniti sul fatto che la rappresaglia all'attacco di martedì non prenda di mira i siti nucleari iraniani. (la Repubblica)

Israele bombarda simultaneamente Libano, Siria e Palestina e altre notizie interessanti

Giallo sulla sorte di Safieddine, indicato come il successore del leader delle milizie sciite che, però, secondo i vertici della sicurezza israeliana sarebbe morto nel bombardamento dell'Idf a Beirut. (La Stampa)

Di Nicola Comparato – (Notizie Geopolitiche)

ISRAELE IN LIBANO E SIRIA (Limes)