Iran e Hezbollah infiltrati dal Mossad, Reuters: Khamenei aveva avvertito Nasrallah «Lascia il Libano». Uccisi il leader, l'inviato dell'ayatollah e chi indaga sugli omicidi

Iran e Hezbollah infiltrati dal Mossad, Reuters: Khamenei aveva avvertito Nasrallah «Lascia il Libano». Uccisi il leader, l'inviato dell'ayatollah e chi indaga sugli omicidi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
ilmessaggero.it ESTERI

Mondo sciita in crisi, in preda alla paranoia totale che fa sì che nessuno si fidi più di nessuno. Ed è diventato rischioso anche organizzare i funerali dei comandanti di Hezbollah uccisi nei raid mirati di Tsahal. Ai piani altissimi della Repubblica islamica è caccia alle spie e si temono possibili infiltrazioni del Mossad anche nel governo. Così come Hezbollah sta ancora indagando sulle profonde infiltrazioni del Mossad all'interno del Partito di dio. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

Un'esplosione è stata udita e del fumo è stato visto salire dai sobborghi meridionali di Beirut, afferma l'agenzia di stampa britannica Reuters. (la Repubblica)

E lo fa sfidando il nemico in casa, attirandolo sul terreno prediletto e originario del partito armato: la guerriglia mordi-e-fuggi da botole collegate a tunnel sotterranei, agguati nella boscaglia e tra le macerie delle case civili sistematicamente rase al suolo dall’artiglieria e dall’aviazione di Israele. (Giornale di Sicilia)

Le forze di difesa israeliane (Idf) non hanno inizialmente diffuso informazioni sul raid. L'obiettivo del nuovo attacco aereo sulla capitale del Libano sarebbe Hashem Safieddine, il principale candidato a raccogliere l'eredità di Hassan Nasrallah come leader di Hezbollah (Adnkronos)

Israele attacca moschea a Gaza: 21 morti. Nella notte bombe su Beirut: “raid mirati su depositi di armi hezbollah”

– I duecento missili iraniani che ieri sera hanno sorvolato (e colpito) i suoi territori non hanno fermato le operazioni di Israele in Libano: nella notte sono ripresi i bombardamenti verso una serie di obiettivi di Hezbollah (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Continuano i bombardamenti in quella che pare sempre di più una guerra tesa all’annientamento e alla distruzione fisica dei luoghi di Hezbollah, di Hamas in Libano e di quello che resta dei movimenti di resistenza palestinese nei 12 campi profughi del paese. (il manifesto)

Nella notte, come fa sapere l’Idf, sono stati messi a segno a Beirut “attacchi mirati" su "depositi di armi" e altre parti dell'infrastruttura di Hezbollah. – Alla vigilia dell’anniversario del 7 ottobre, Israele non dà tregua ai nemici che le hanno portato l’inferno in casa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)