Guerra in Medio Oriente, stavolta gli ayatollah sono caduti in trappola

Guerra in Medio Oriente, stavolta gli ayatollah sono caduti in trappola
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
La Stampa ESTERI

L’escalation in Medio Oriente è sfociata in una guerra regionale. Con l’invasione israeliana del Libano e l’attacco missilistico iraniano su Israele, il Medio Oriente è in guerra totale. Dopo l’attacco di Hamas del 7 ottobre scorso e un anno di pantano nella guerra a Gaza - in cui Israele ha causato 42 mila morti palestinesi ma Hamas è ancora in piedi - le sorti dello Stato ebraico sembrano rib… (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

E' iniziata l'operazione di terra israeliana contro Hezbollah in Libano, un'operazione che viene definita "mirata e limitata". In particolare, come confermato dal portavoce in lingua araba dell'esercito israeliano (Idf), sono in corso "intensi combattimenti" nel sud del Libano ed ha invitato i civili a non guidare veicoli nelle aree a sud del fiume Litani fino a nuovo avviso. (Tiscali Notizie)

Roberta Barbi – Città del Vaticano Si chiama “Nortehern Arrows” – frecce del nord – l’operazione terrestre “mirata e limitata” lanciata da Israele nel Libano meridionale e diretta contro obiettivi e infrastrutture di Hezbollah lungo il confine e supportata anche dalla flotta aerea. (vaticannews.va)

L’Idf colpisce in Libano, la rabbia dei cristiani: “Colpa di Hezbollah”

BEIRUT — Il piccolo Libano in mezzo alla guerra. Arriva da ogni lato, da terra, nei cieli, da sud, dove le truppe israeliane continuano a lanciare incursioni per preparare una invasione più ampia. (la Repubblica)