Nel Libano sotto le bombe è guerra di annientamento

Nel Libano sotto le bombe è guerra di annientamento
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
il manifesto ESTERI

Continuano i bombardamenti in quella che pare sempre di più una guerra tesa all’annientamento e alla distruzione fisica dei luoghi di Hezbollah, di Hamas in Libano e di quello che resta dei movimenti di resistenza palestinese nei 12 campi profughi del paese. Proprio ieri è stato colpito per la prima volta il campo di Beddawi, a Tripoli, nel nord est, in una zona non interessata dal conflitto fino a questo momento. (il manifesto)

La notizia riportata su altre testate

Giallo sulla sorte di Safieddine, indicato come il successore del leader delle milizie sciite che, però, secondo i vertici della sicurezza israeliana sarebbe morto nel bombardamento dell'Idf a Beirut. (La Stampa)

Nella mattinate si sono viste esplosioni sopra la capitale libanese Beirut, dopo che Israele ha intensificato il bombardamento del sud della città. Da giorni lo Stato ebraico già attivo sul fronte di Gaza, ne ha aperto un fronte contro Hezbollah in Libano (Il Sole 24 ORE)

Nelle ultime ore si sono sentite diverse esplosioni, e Hezbollah ha dichiarato di aver respinto un "tentativo" di infiltrazione dell'esercito israeliano che da giorni effettua incursioni nel sud del Libano (Il Messaggero Veneto)

Safieddine "irrintracciabile". Bombardamento fatale

GERUSALEMME (l'Adige)

Biden ritiene ancora "evitabile" una guerra totale in Medio Oriente. Previsti per stamani a Teheran i funerali di Nasrallah, l'ex leader di Hezbollah ucciso da Israele a Beirut: si terranno in concomitanza con la preghiera del venerdì guidata da Khamenei. (Sky Tg24 )

Hezbollah ammette che Hashem Safieddine, il successore in pectore di Hassan Nasrallah, ucciso in un bombardamento israeliano su Beirut, è «irrintracciabile». Israele continua a decimare i vertici di Hezbollah in Libano e colpisce anche i capi di Hamas nella terra dei cedri. (il Giornale)