Guerra Israele Hamas, l'attacco dell'Iran e le ultime notizie di oggi 4 ottobre. DIRETTA

Guerra Israele Hamas, l'attacco dell'Iran e le ultime notizie di oggi 4 ottobre. DIRETTA
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 ESTERI

Previsti per stamani a Teheran i funerali di Nasrallah, l'ex leader di Hezbollah ucciso da Israele a Beirut: si terranno in concomitanza con la preghiera del venerdì guidata da Khamenei. E gli ultimi attacchi sulla capitale libanese avrebbero cercato di colpire il suo probabile successore Safi Al Din, secondo media Usa. Nel mirino di Israele ci sono gli impianti petroliferi iraniani. Biden ritiene ancora "evitabile" una guerra totale in Medio Oriente (Sky Tg24 )

Su altre fonti

Al Jazeera: “L’Iran ha detto agli Usa che la fase di autocontrollo unilaterale è terminata”. Israele ordina l’evacuazione di Nabatieh, la città più grande del Libano meridionale, e di altri centri a nord del fiume Litani. (Il Fatto Quotidiano)

Gli attesi funerali di Hassan Nasrallah, ex leader di Hezbollah ucciso una settimana fa da Israele a Beirut, dovrebbero tenersi domani a Teheran. Media libanesi hanno riferito che le esequie del “martire dei martiri” si svolgeranno nella capitale iraniana in concomitanza con la preghiera del venerdì guidata da Ali Khamenei nel mausoleo dell’imam Khomeini e prevista per le 10.30 locali (le 8.30 italiane). (Il Sole 24 ORE)

Nuovi raid in Libano da parte di Israele, ben "11 consecutivi" secondo Beirut. 151 i feriti. (Il Giornale d'Italia)

Israele, nuovi raid a Beirut e in Cisgiordania: news e aggiornamenti oggi 4 ottobre

Ma non si ferma certo l’escalation e lo stesso presidente ammette: gli Stati Uniti stanno «discutendo» la possibilità di colpire i siti petroliferi iraniani. «Cosa ne sarà di noi?». (Corriere della Sera)

«Noi siamo il contingente più numeroso» nella missione Unifil, «siamo però disposti a inviare militari italiani in un'eventuale altra missione delle Nazioni Unite per riunificare la Palestina e finita la guerra dar vita a un nuovo Stato palestinese che riconosca Israele e sia riconosciuto da Israele. (Corriere della Sera)

Una ventina di razzi sono stati lanciati dal Libano verso la baia di Haifa e la Galilea. Lo ha reso noto l'Idf precisando che alcuni sono stati intercettati. (Adnkronos)