Cresce la tensione tra Israele e Hezbollah: evacuazioni di massa e scontri a fuoco nel sud del Libano

Cresce la tensione tra Israele e Hezbollah: evacuazioni di massa e scontri a fuoco nel sud del Libano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Gazzetta del Sud ESTERI

L’esercito israeliano ha diramato un avviso di evacuazione agli abitanti di 25 città e villaggi del sud del Libano: tutte le località si trovano a nord del fiume Litani , il confine dell’ area cuscinetto istituita dalle Nazioni Unite dopo la guerra del 2006 tra Israele e Hezbollah . Avichay Adraee , portavoce in arabo dell’ esercito israeliano , ha intimato ai residenti di 25 località nel Libano meridionale di abbandonare immediatamente le proprie case e di non dirigersi a sud, verso il confine israeliano, un possibile segnale che l’ invasione di terra iniziata questa settimana dalle forze israeliane potrebbe espandersi. (Gazzetta del Sud)

La notizia riportata su altri media

È accaduto nel campo profughi di Tulkarm, dove almeno 18 persone sono morte in un raid finalizzato all'uccisione di un leader locale di Hamas. Le ultime notizie dalla guerra in Medio Oriente e gli aggiornamenti dell'ultima ora sull'escalation tra Israele, Iran e Libano: news di oggi sul conflitto a Gaza. (Fanpage.it)

A Beirut sud c'è stato un pesante raid di Israele, obiettivo il presunto successore di Hassan Nasrallah alla guida di Hezbollah, Hashem Safieddine, secondo le informazioni raccolte da Barak Ravid, giornalista di Axios e stando a quanto reso noto dal New York Times. (Adnkronos)

È COSÌ che ti accoglie Tiro in questi giorni concitati. Siamo a meno di 100 km da Beirut, nella città più grande del Libano meridionale. (il manifesto)

Ancora una volta Israele deve difendersi sul terreno infestato dai terroristi, col consenso unanime della nazione - Israele.net

Quello del Napoli è un inizio di stagione da incorniciare. L’esperto ha provato ad analizzare le qualità della squadra capitanata da Antonio Conte e non solo. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Nel corso di un nuovo bombardamento israeliano nel quartiere centrale di Beirut, Bachoura, è stato preso di mira un centro sanitario appartenente all'Organizzazione per la Salute Islamica, ente affiliato ad Hezbollah (Fanpage.it)

Ancora una volta Israele deve difendersi sul terreno infestato dai terroristi, col consenso unanime della nazione Il Jerusalem Post: auguriamo ai soldati pieno successo nella sacrosanta missione di debellare la minaccia dal Libano e a tutti un anno che veda ristabilita la pace, il rilascio di tutti gli ostaggi deportati a Gaza, il ritorno di tutti gli abitanti del nord alle loro case Editoriale del Jerusalem Post (israele.net)