La rivelazione: «Nasrallah voleva la tregua». Nuovi raid su Beirut

La rivelazione: «Nasrallah voleva la tregua». Nuovi raid su Beirut
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Avvenire ESTERI

Reuters Nella guerra su più fronti di Israele contro quello che il presidente Benjamin Netanyahu chiama «l'asse del male» - e che si autodefinisce «l'asse dei resistenti», ovvero l'Iran e le sue milizie satelliti sparse in Medio Oriente - le mosse militari sul terreno vanno di pari passo con le mosse politico-diplomatiche. E con le voci che ricostruiscono quello che potrebbe essere successo dietro le quinte. (Avvenire)

La notizia riportata su altre testate

L’aviazione israeliana ha effettuato un attacco sul campo profughi palestinese di Ain el-Héloué, alla periferia di Saida, prendendo di mira il leader delle Brigate dei Martiri di Al-Aqsa, il braccio armato di Fateh, Mounir Maqdah, che sarebbe sfuggito all’attentato (Il Sole 24 ORE)

Israele ordina l’evacuazione di Nabatieh, la città più grande del Libano meridionale. Media iraniani: “Domani i funerali di Hassan Nasrallah”. (Il Fatto Quotidiano)

L’esplosione ci sorprende mentre l’ufficiale di Hezbollah ci sta mostrando le rovine di un palazzo di cinque piani colpito nei giorni scorsi. Con altri giornalisti corro verso il punto della deflagrazione: un fumo denso, scuro, l’odore di esplosivo bruciato, il vento spinge verso di noi la gigantesca nube che ci avvolge e taglia il respiro. (Tempi.it)

Idf, 50 razzi e 2 droni lanciati da Hezbollah contro la Galilea

Ancora bollente il fronte di guerra a Gaza. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Si combatte in Libano del sud, della fascia di territorio adiacente al confine, dove l’esercito israeliano comincia ad incontrare difficoltà serie nello scontro con i combattenti di Hezbollah. Questi ultimi confermano di essere ben addestrati e motivati e di aver risentito solo in parte della perdita del loro leader Hassan Nasrallah assassinato da Israele venerdì scorso a Beirut (Pagine Esteri)

Nelle ultime ore sono stati lanciati dal Libano più di 50 razzi e due droni verso il nord di Israele, ha fatto sapere l'Idf. Hezbollah ha sparato contro tutta la Galilea, in particolare 40 razzi sulla parte occidentale. (Tiscali Notizie)