Guerra in Libano: ucciso a Beirut Muhammad Jàfar Kasir, uno dei leader di Hezbollah: portava armi dall'Iran

Guerra in Libano: ucciso a Beirut Muhammad Jàfar Kasir, uno dei leader di Hezbollah: portava armi dall'Iran
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Gazzetta del Sud ESTERI

L’Idf ha reso noto che nel raid di oggi su Beirut è stato ucciso Muhammad Jàfar Kasir , per 15 anni a capo dell’Unità 4400, «uno dei leader più anziani dell’organizzazione terroristica Hezbollah e la persona più importante nell’asse terroristico Iran-Hezbollah-Siria ». "Considerato vicino al regime iraniano, era coinvolto in centinaia di operazioni di contrabbando di armi "strategiche" dall’Iran a Hezbollah, ed era tra coloro che promuovevano il progetto di missili di precisione del gruppo terroristico». (Gazzetta del Sud)

Ne parlano anche altre testate

Il leader di Hezbollah Hassan Nasrallah aveva accettato la tregua prima di venir ucciso da Israele. È quanto rivela il ministro degli Esteri del Libano Abdallah Bou Habib intervistato dalla Cnn qualche giorno dopo l'uccisione. (Il Giornale d'Italia)

Lo hanno fatto nelle scorse settimane per raccogliere informazioni in vista di una più ampia incursione di terra, che tra i suoi obiettivi principali ha la distruzione delle infrastrutture sotterranee con le quali il Partito di Dio ha innervato il sottosuolo del Paese. (Il Fatto Quotidiano)

Le Forze armate di Israele (Idf, Tzahal) hanno iniziato le operazioni di terra nel Sud del Libano, dichiarando che l’obiettivo è distruggere le infrastrutture militari di Hezbollah nei villaggi a ridosso della Linea Blu. (Limes)

Guerra, ultime notizie. Israele inizia operazione di terra «mirata» in Libano. Usa: rischiosa, ma legittima

Un video diffuso dall'esercito israeliano mostra le operazioni di terra delle sue truppe in Libano. L’Idf ha anche comunicato che le forze israeliane hanno otto soldati sono stati uccisi in combattimento nel durante gli scontri con Hezbollah (la Repubblica)

Da Israele, intanto, non si fermano le incursioni di terra verso il sud del Libano. L’Iran dichiara di aver concluso il proprio attacco contro Israele dopo il lancio di circa duecento missili avvenuto nella serata di ieri. (la Repubblica)

Le Idf specificano di aver iniziato attacchi mirati contro Hezbollah. (Il Sole 24 ORE)