Libano, le truppe israeliane avanzano nel sud del paese: le immagini dell'operazione via terra

Libano, le truppe israeliane avanzano nel sud del paese: le immagini dell'operazione via terra
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa ESTERI

Libano, le truppe israeliane avanzano nel sud del paese: le immagini dell'operazione via terra UN filmato diffuso dall'esercito israeliano mostra le operazioni di terra delle truppe in Libano. L’Idf ha comunicato che le forze israeliane hanno otto soldati sono stati uccisi in combattimento nel durante gli scontri con Hezbollah. Le truppe di Tel Aviv erano entrate in Libano martedì per condurre quelle che vengono definite "incursioni limitate e localizzate" nelle aree di confine contro Hezbollah. (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Prima di oltrepassare il confine lunedì sera con tank e blindati, i corpi speciali delle Israel Defense Forces avevano già messo piede nel sud del Libano, effettuando “limitate incursioni” nei tunnel di Hezbollah (Il Fatto Quotidiano)

Le Idf specificano di aver iniziato attacchi mirati contro Hezbollah. (Il Sole 24 ORE)

L'Idf attacca a Beirut un'altra roccaforte del Partito di Dio. Nell'operazione in cui è morto Nasrallah sono stati uccisi anche il capo dell'unità di sicurezza, Nabil Kaouk, e un comandante pasdaran. Mille morti e 6 mila feriti in 15 giorni, un milione di sfollati. (AGI - Agenzia Italia)

Dove Israele si prepara a entrare in Libano

Le forze di terra israeliane hanno attraversato il Libano meridionale alle prime ore di martedì, segnando una significativa escalation dell'offensiva contro i militanti Hezbollah e aprendo un nuovo fronte in una guerra che dura da un anno contro gli avversari sostenuti dall'Iran. (Euronews Italiano)

Hezbollah ha sparato contro tutta la Galilea, in particolare 40 razzi sulla parte occidentale. Nelle ultime ore sono stati lanciati dal Libano più di 50 razzi e due droni verso il nord di Israele, ha fatto sapere l'Idf. (Tiscali Notizie)

Poche centinaia di metri separano le ultime abitazioni israeliane e le postazioni di Hezbollah in Libano. É qui che sono iniziati i primi scontri e dove si prepara un attacco in grande stile di Tel Aviv contro le formazioni di Hezbollah, come spiega il nostro inviato (Il Sole 24 ORE)