Dove Israele si prepara a entrare in Libano

Dove Israele si prepara a entrare in Libano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Il Sole 24 ORE ESTERI

Dove Israele si prepara a entrare in Libano di Roberto Bongiorni 03 ottobre 2024 Poche centinaia di metri separano le ultime abitazioni israeliane e le postazioni di Hezbollah in Libano. É qui che sono iniziati i primi scontri e dove si prepara un attacco in grande stile di Tel Aviv contro le formazioni di Hezbollah, come spiega il nostro inviato (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

"sono stati colpiti mentre evacuavano feriti nella zona anche se erano in coordinamento con le forze Onu", ha aggiunto la Croce Rossa. . (Corriere Delle Alpi)

Lo hanno fatto nelle scorse settimane per raccogliere informazioni in vista di una più ampia incursione di terra, che tra i suoi obiettivi principali ha la distruzione delle infrastrutture sotterranee con le quali il Partito di Dio ha innervato il sottosuolo del Paese. (Il Fatto Quotidiano)

Il Paese dei cedri, una volta gioiello del Medio Oriente, è uno Stato fallito, economicamente e politicamente, in mano a gruppi terroristici e profittatori, abituato dal 1978 ad oggi a vedere i tank di Israele sul proprio territorio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Libano, soldati dell'esercito israeliano avanzano nel sud del paese: le immagini dell'operazione via terra

Può sembrare cinico dirlo, perché tutti odiamo le guerre come l’atto più atroce che possa compiere il genere umano, e tutti dobbiamo aver rispetto di ogni vita, anche di quella del peggior delinquente: ma uccidere i capi di Hezbollah è di gran lunga più comprensibile e moralmente accettabile che uccidere decine di migliaia di palestinesi inermi. (Corriere della Sera)

Come confermano anche le ultime operazioni militari di Tel Aviv, pur non essendo una frontiera riconosciuta a livello internazionale è questo l’unico ostacolo, per quanto semplice da oltrepassare, per evitare l’innesco di nuovi conflitti tra Israele e il Paese dei Cedri. (Il Fatto Quotidiano)

Un video diffuso dall'esercito israeliano mostra le operazioni di terra delle sue truppe in Libano. L’Idf ha anche comunicato che le forze israeliane hanno otto soldati sono stati uccisi in combattimento nel durante gli scontri con Hezbollah (la Repubblica)