Israele avvia incursioni di terra in Libano "mirate e limitate" contro le roccaforti di Hezbollah

Israele avvia incursioni di terra in Libano mirate e limitate contro le roccaforti di Hezbollah
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AGI - Agenzia Italia ESTERI

Nuovi raid israeliani sul Libano. Biden: "Evitare la guerra totale". Safi al Din nuovo capo di Hezbollah L'Idf attacca a Beirut un'altra roccaforte del Partito di Dio. Nell'operazione in cui è morto Nasrallah sono stati uccisi anche il capo dell'unità di sicurezza, Nabil Kaouk, e un comandante pasdaran. Mille morti e 6 mila feriti in 15 giorni, un milione di sfollati. Crosetto, Unifil resta ma pronti a evacuare i civili (AGI - Agenzia Italia)

Su altre fonti

Si tratta di “obiettivi che rappresentano una minaccia immediata per la comunità israeliana nel nord del Paese”, ha precisato Israele affermando che l’operazione proseguirà parallelamente ai combattimenti a Gaza e in altri scenari, ma non sarà “un’operazione di occupazione a lungo termine, ma limitata nel tempo e nello spazio”. (vaticannews.va)

L’aviazione israeliana ha effettuato un attacco sul campo profughi palestinese di Ain el-Héloué, alla periferia di Saida, prendendo di mira il leader delle Brigate dei Martiri di Al-Aqsa, il braccio armato di Fateh, Mounir Maqdah, che sarebbe sfuggito all’attentato (Il Sole 24 ORE)

L'esercito israeliano riferisce di "violenti combattimenti" in corso nel sud del Libano e lanciano un messaggio ai libanesi: "Per la vostra s… (L'HuffPost)

Hezbollah resiste in Libano del sud. Israele si prepara a colpire gli impianti petroliferi iraniani

Libano, le truppe israeliane avanzano nel sud del paese: le immagini dell'operazione via terra (La Stampa)

L'esercito israeliano ha dichiarato di aver colpito il quartier generale dell'intelligence di Hezbollah a Beirut, in mezzo a una raffica di attacchi mirati alle postazioni del gruppo sciita nella capitale libanese. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Twitter WhatsApp Facebook LinkedIn Email Print AGGIORNAMENTI (Pagine Esteri)