«Poco prima del raid Nasrallah aveva detto sì alla tregua»

«Poco prima del raid Nasrallah aveva detto sì alla tregua»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
il manifesto ESTERI

I quartieri cristiani di Beirut est, gestiti per la maggior parte da Kataeb e Forze Libanesi, ostili da sempre a Hezbollah, cominciano a esporre sempre più bandiere dei loro partiti di destra cristiana. Il ribilanciamento di forze che necessariamente sta avvenendo nell’area ha un effetto all’interno del paese e sul resto delle formazioni politiche presenti, per il momento in maniera ancora pacifica. (il manifesto)

Ne parlano anche altri media

Le bambine e i bambini nel sud del Libano sono in grave pericolo di vita. Ieri l’esercito israeliano ha iniziato l’incursione di terra nel sud del Libano. È la sua prima incursione di terra dal 2006. Secondo il Ministero della Sanità libanese, gli attacchi in Libano hanno ucciso almeno 95 persone e nelle ultime 24 ore risultano ferite 172 persone. (Save the Children Italia)

Lo riferiscono media libanesi che citano fonti politiche iraniane e testimoni oculari di "massicci preparativi" nella capitale iraniana. I media affermano che la cerimonia è prevista per le 10.30 locali (le 8.30 in Italia), durante la preghiera del venerdì guidata dal leader iraniano Ali Khamenei nel mausoleo dell'imam Khomeini. (Tiscali Notizie)

L'Idf ha annunciato un attacco in corso a sud di Beirut, in particolare nel quartiere di Dahiyeh, dove venerdì scorso è stato ucciso il leader di Hezbollah Hassan Nasrallah. «Stiamo attaccando obiettivi dei terroristi di Hezbollah», ha precisato l'esercito israeliano in una nota. (ilmessaggero.it)

Iran-Israele, la minaccia: “Se Tel Aviv risponde, gravi conseguenze”. Hezbollah: “Respinte truppe da sud del Libano”

L’agenzia ufficiale di Teheran: “Il presidente Pezeshkian ha incontrato il n.2 di Hamas in Qatar” Al Jazeera: “L’Iran ha detto agli Usa che la fase di autocontrollo unilaterale è terminata”. (Il Fatto Quotidiano)

– I duecento missili iraniani che ieri sera hanno sorvolato (e colpito) i suoi territori non hanno fermato le operazioni di Israele in Libano: nella notte sono ripresi i bombardamenti verso una serie di obiettivi di Hezbollah (QUOTIDIANO NAZIONALE)