Libano: l'incursione di terra e le conseguenze per i bambini

Libano: l'incursione di terra e le conseguenze per i bambini
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Save the Children Italia ESTERI

Le bambine e i bambini nel sud del Libano sono in grave pericolo di vita. Ieri l’esercito israeliano ha iniziato l’incursione di terra nel sud del Libano. È la sua prima incursione di terra dal 2006. Sulla periferia meridionale di Beirut è stata una violenta notte, con attacchi aerei da parte delle forze israeliane. Libano: incursione di terra delle forze israeliane Secondo il Ministero della Sanità libanese, gli attacchi in Libano hanno ucciso almeno 95 persone e nelle ultime 24 ore risultano ferite 172 persone. (Save the Children Italia)

Ne parlano anche altre fonti

L'esercito israeliano (Idf) ha colpito ieri «siti di produzione di armi e infrastrutture appartenenti a Hezbollah» nel quartiere di Dahieh, a Beirut: lo rende noto l'Idf su Telegram. (L'Unione Sarda.it)

ISRAELE VS LIBANO (Limes)

Come confermano anche le ultime operazioni militari di Tel Aviv, pur non essendo una frontiera riconosciuta a livello internazionale è questo l’unico ostacolo, per quanto semplice da oltrepassare, per evitare l’innesco di nuovi conflitti tra Israele e il Paese dei Cedri. (Il Fatto Quotidiano)

Guerra, ultime notizie. Israele inizia operazione di terra «mirata» in Libano. Usa: rischiosa, ma legittima

Twitter WhatsApp Facebook LinkedIn Email Print della redazione (Pagine Esteri)

Joe Biden: «Fermatevi». Ma Washington prova a calmare gli animi: «Operazioni limitate». (La Verità)

Le Idf specificano di aver iniziato attacchi mirati contro Hezbollah. (Il Sole 24 ORE)