LIBANO/ISRAELE: IN CAMPO LA 98ma PARACADUTISTI

LIBANO/ISRAELE: IN CAMPO LA 98ma PARACADUTISTI
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Congedati Folgore ESTERI

LIBANO/ISRAELE: IN CAMPO LA 98ma PARACADUTISTI CONFINE LIBANO/ISRAELE- – L’operazione “Frecce del Nord” che sta conducendo «attacchi di precisione su obiettivi militari nella zona» ha come protagonista la Divisione 98 dell’Idf, chiamata «formazione fuoco» , temuta e versatile. Sono state richiamate anche quattro brigate di riservisti e «forze aggiuntive» per le operazioni al fronte nord di Israele, a ridosso del confine con il Libano. (Congedati Folgore)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ed è diventato rischioso anche organizzare i funerali dei comandanti di Hezbollah uccisi nei raid mirati di Tsahal. Ai piani altissimi della Repubblica islamica è caccia alle spie e si temono possibili infiltrazioni del Mossad anche nel governo. (ilmessaggero.it)

Le attività di terra «mirate e specifiche» avviate dall’esercito nel sud del Libano sono condotte in particolare dalla 98esima Divisione (Utzbat HaEsh, in ebraico, cioè “Corpo d’armata di fuoco”) delle Israel Defense Forces (Idf), una delle unità di élite fra le più versatili. (Avvenire)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ancora una volta Israele deve difendersi sul terreno infestato dai terroristi, col consenso unanime della nazione - Israele.net

«Ci sono 1,25 milioni di studenti nelle scuole libanesi», ha detto il direttore generale dell'Istruzione Imad Achkar, e «il 40% di loro sono stati sfollati» a causa dei bombardamenti israeliani, che hanno gettato sulle strade complessivamente più di un milione di persone. (Corriere del Ticino)

Nella notte di lunedì 7 ottobre, a un anno dall’attacco di Hamas che ha dato inizio alla guerra a Gaza, nuovi raid aerei israeliani hanno colpito i sobborghi meridionali di Beirut. Potenti esplosioni hanno squarciato il buio, illuminando drammaticamente il cielo della capitale libanese. (la Repubblica)

Editoriale del Jerusalem Post Quando, un anno fa, il popolo di Israele si raccolse con famigliari e amici per la cena del capodanno ebraico, nessuno avrebbe pensato che l’anno che iniziava sarebbe stato come è stato. (israele.net)