Guerra Israele - Libano, le notizie di oggi. Fonti Usa: “Nessuna garanzia da Israele su impianti nucleari Iran”. Raid su comando di Hamas: “Era in una scuola di Gaza”

Guerra Israele - Libano, le notizie di oggi. Fonti Usa: “Nessuna garanzia da Israele su impianti nucleari Iran”. Raid su comando di Hamas: “Era in una scuola di Gaza”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ESTERI

Anche stanotte raid di Israele contro Gaza e Libano. Presa di mira una scuola, secondo le forze armate ospitava un centro di comando di Hamas. Nel frattempo fonti americane fanno sapere che Israele non ha fornito alcuna assicurazione agli Stati Uniti sul fatto che la rappresaglia all'attacco di martedì non prenda di mira i siti nucleari iraniani. (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Abd al-Razeq Oufi, un alto comandante di Hamas a Tulkarem, stavapianificando un attacco terroristico «nell'immediato», ed aveva pianificato e guidato un tentativo di attacco con autobomba vicino all'insediamento di Ateret il mese scorso, ha specificato l'Idf. (Corriere della Sera)

Dopo gli attacchi di ieri, martedì 1 ottobre, le attenzioni di tutto il mondo sono rivolte al confronto tra Israele e Iran: a qualche ora dai bombardamenti, il Primo Ministro israeliano, Benjamin Netanyahu, ha dichiarato, con toni di non troppo velata minaccia, che Teheran «pagherà le conseguenze» dei propri «errori», mentre la missione iraniana all’ONU ha avvertito lo Stato ebraico che, se dovesse «osare rispondere o commettere ulteriori atti di malevolenza», verrà punito con un attacco ancora più «schiacciante». (L'INDIPENDENTE)

Malgrado l’impegno militare multifronte, Gaza resta teatro di operazioni incessanti, per cielo e per terra, da parte delle forze israeliane. (il manifesto)

VIDEO Gaza, Idf diffonde video di operazionI: colpiti miliziani di Hamas

Insomma siamo pronti a fare la nostra parte, come la stiamo facendo in Libano, dove stiamo anche addestrando l'esercito regolare, anche se ora abbiamo dovuto sospendere l'addestramento». (Corriere della Sera)

L'esercito israeliano in azione nel centro della Striscia (LAPRESSE)