Israele - Hamas, le notizie di oggi in diretta | Libano: 37 morti e 151 feriti in 24 ore per gli attacchi israeliani

Israele - Hamas, le notizie di oggi in diretta | Libano: 37 morti e 151 feriti in 24 ore per gli attacchi israeliani
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Corriere della Sera ESTERI

Nel raid condotto da Israele a Tulkaren, in Cisgiordania, è stato preso dimira il capo della rete locale di Hamas. Lo hanno riferito l'Idf e lo ShinBet. Abd al-Razeq Oufi, un alto comandante di Hamas a Tulkarem, stavapianificando un attacco terroristico «nell'immediato», ed aveva pianificato e guidato un tentativo di attacco con autobomba vicino all'insediamento di Ateret il mese scorso, ha specificato l'Idf. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La domanda scomoda I Paesi che hanno firmato i patti di Abramo (un accordo che ha segnato la prima normalizzazione delle relazioni tra i Paesi Arabi Sunniti e Israele) nel 2020 sono gli Emirati Arabi Uniti, il Bahrein, il Sudan e il Marocco. (Mosaico-cem.it)

Per la prima volta l’esercito regolare libanese e quello israeliano si stanno scontrando. I militari di Beirut, scrive il Guardian, hanno risposto al fuoco delle truppe di Tel Aviv che hanno superato il confine con il Paese dei Cedri. (Open)

BEIRUT – A 85 anni, Ali Khamenei non immaginava di ritrovarsi leader di guerra, comandante in capo di una Repubblica fondata sulla legge divina che ora fa i conti con le regole degli uomini, sospetti, soffiate, tradimenti, reali o presunti. (la Repubblica)

VIDEO Iran, Khamenei: "Radice problemi nella regione è presenza Usa"

Iran, Khamenei: "Radice problemi nella regione è presenza Usa e Paesi europei" 02 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Il messaggio sottolineava che l'Iran non vuole una guerra regionale, ha detto la fonte ad Al Jazeera. Una fonte iraniana ha detto ad Al Jazeera che l'Iran ha inviato un messaggio agli Stati Uniti tramite il Qatar affermando che "la fase di autocontrollo unilaterale è terminata". (Il Messaggero Veneto)

La Guida Suprema: "Sostengono falsamente di difendere pace e tranquillità" (LAPRESSE)