L'Iran minaccia gli Usa: "Non immischiatevi, chi sostiene Israele sarà considerato un obiettivo"

L'Iran minaccia gli Usa: Non immischiatevi, chi sostiene Israele sarà considerato un obiettivo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Dire ESTERI

L’Iran minaccia gli Usa: “Non immischiatevi, chi sostiene Israele sarà considerato un obiettivo” La missione iraniana alle Nazioni Unite: "D'ora in poi parleremo solo attraverso i diplomatici svizzeri" Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – L’Iran avverte Washington: qualsiasi Paese che sostenesse un attacco su vasta scala di Israele sarebbe considerato un obiettivo. In una dichiarazione rilasciata alle Nazioni Unite a New York, la missione iraniana ha affermato che “se un Paese dovesse prestare assistenza all’aggressore, sarà considerato allo stesso modo complice e obiettivo legittimo. (Dire)

Ne parlano anche altri giornali

"Pochi dirigenti americani e israeliani credono che Israele, agendo da solo, possa distruggere l'infrastruttura nucleare dell'Iran, in particolare il sito sotterraneo di arricchimento nucleare di Fordow, a sud di Teheran. (Il Piccolo)

DALLA NOSTRA INVIATABEIRUT Sarà una preghiera nella preghiera condotta dall’Ayatollah Khamenei in persona da Teheran. E’ questa – dopo più di una settimana – la formula che il mondo sciita ha trovato per rendere omaggio ad Hassan Nasrallah, ucciso in un raid israeliano sulla Dahieh, il quartiere roccaforte di Hezbollah venerdì scorso. (Corriere della Sera)

"Sono profondamente addolorato, la perdita di Hass… Lo ha affermato la Guida suprema dell'Iran, Ali Khamenei, nel suo primo discorso pubblico dopo l'attacco missilistico di Teheran contro Israele di ieri. (L'HuffPost)

Media, 'Iran a Usa, finita la fase di autocontrollo unilaterale'

BEIRUT – A 85 anni, Ali Khamenei non immaginava di ritrovarsi leader di guerra, comandante in capo di una Repubblica fondata sulla legge divina che ora fa i conti con le regole degli uomini, sospetti, soffiate, tradimenti, reali o presunti. (la Repubblica)

La Guida Suprema: "Sostengono falsamente di difendere pace e tranquillità" (LAPRESSE)

Nel messaggio si dice anche che qualsiasi attacco israeliano incontrerebbe una "risposta non convenzionale" che include l'attacco alle infrastrutture israeliane. Il messaggio sottolineava che l'Iran non vuole una guerra regionale, ha detto la fonte ad Al Jazeera. (Il Messaggero Veneto)