Media, 'Iran a Usa, finita la fase di autocontrollo unilaterale'

Media, 'Iran a Usa, finita la fase di autocontrollo unilaterale'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Il Messaggero Veneto ESTERI

Una fonte iraniana ha detto ad Al Jazeera che l'Iran ha inviato un messaggio agli Stati Uniti tramite il Qatar affermando che "la fase di autocontrollo unilaterale è terminata". Nel messaggio si dice anche che qualsiasi attacco israeliano incontrerebbe una "risposta non convenzionale" che include l'attacco alle infrastrutture israeliane. Il messaggio sottolineava che l'Iran non vuole una guerra regionale, ha detto la fonte ad Al Jazeera. (Il Messaggero Veneto)

Se ne è parlato anche su altre testate

La radice dei problemi in Medioriente "è la presenza dell'America e di alcuni Paesi europei" che "sostengono falsamente di difendere pace e tranquillità". Lo ha affermato la Guida Suprema iraniana, Ali Khamenei, in un incontro pubblico a Teheran. (Il Sole 24 ORE)

"Come i presidenti Donald Trump e Barack Obama prima di lui, Biden - osserva Filkins - non ha mai escluso l'uso della forza militare per impedire al regime iraniano di acquisire l'arma nucleare, ma ha mostrato poca volontà di contemplare un'azione così importante. (Il Piccolo)

"Sono profondamente addolorato, la perdita di Hass… "La base dei problemi della regione è la presenza di forze come gli Usa e alcuni Paesi europei che in modo falso sostengono di difendere pace e tranquillità". (L'HuffPost)

L'Iran minaccia gli Usa: "Non immischiatevi, chi sostiene Israele sarà considerato un obiettivo"

Di Angelo Pezzana (Mosaico-cem.it)

Il comandante dei Pasdaran Ismail Qaani ha ricordato la mano di Qassem Soleimani, ritrovata miracolosamente intatta, con l’anello dal sigillo islamico, dopo che il capo delle forze Al-Quds era stato polverizzato da un drone americano a Baghdad. (La Stampa)

In una dichiarazione rilasciata alle Nazioni Unite a New York, la missione iraniana ha affermato che “se un Paese dovesse prestare assistenza all’aggressore, sarà considerato allo stesso modo complice e obiettivo legittimo. (Dire)